Il Manchester United ha annunciato di aver programmato un Testimonial Match, a scopo benefico, per il proprio capitano Wayne Rooney, che avrà luogo il 3 Agosto 2016 all’Old Trafford.
La partita è stata organizzata su richiesta dello stesso giocatore e tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza attraverso la Wayne Rooney Foundation, un’organizzazione a scopo benefico nata da poco.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno permesso che questo testimonial match diventasse realtà”, ha dichiarato Rooney a ManUtd.com. “Più di tutti, volevo ringraziare i tifosi per tutto il loro incredibile sostegno e la squadra per avermi sostenuto sin dal mio arrivo nel club.”
“Quella della partita sarà una notte speciale per me e la mia famiglia, ma spero che sarà una serata di festa per tutti coloro che saranno coinvolti e di poter regalare una o due sorprese a chi parteciperà.”
“Spero che i tifosi vengano in massa e che contribuiscano a raccogliere quanto più denaro possibile per questi enti di beneficenza, tutti vicini al mio cuore per motivi diversi.”
L’avversario del Manchester United non è stato ancora rivelato, ma si vocifera che Rooney abbia chiesto all’Everton la possibilità di partecipare all’evento, in qualità di sua ex squadra. Fra qualche giorno dovrebbero emergere nuovi dettagli su questa splendida iniziativa.
Marco Antonucci