Ander Herrera dichiara di godersi in pieno la sua vita al Manchester United, ritenendo anche la Barclays Premier League il miglior campionato del Mondo. Il centrocampista spagnolo è rimasto colpito dall’attenzione che la Football Association riserva ai tifosi.
“Mi sento a casa nel Manchester United”, ha dichiarato ad Inside United. “Mi diverto nel miglior campionato nel Mondo. Penso che abbia la miglior organizzazione, i migliori stadi, l’atmosfera migliore.”
“Ricordo quando abbiamo giocato contro il Cambridge in FA Cup, aspettammo 25 minuti perché i tifosi del Cambridge arrivarono in pullman ed erano in ritardo. Ho pensato che fosse molto, molto bello perché [gli organizzatori] pensano ai tifosi e il calcio è dei tifosi.”
“Lo dico sempre: se il mondo del calcio non pensa ai tifosi, rischia di perdere passione e amore. Quindi sono rimasto colpito, ma sono felice che qui i tifosi vengano prima.”
Alla domanda se assisterebbe ad un match in trasferta insieme ai tifosi dello United, se fosse squalificato o infortunato, Herrera ha risposto: “Sì, naturalmente. Mi piacerebbe andare ad una partita in trasferta insieme ai tifosi un giorno, perché i nostri tifosi in trasferta sono incredibili.”
“Cantano sempre e si fanno sentire e questo ci aiuta molto. Questo è il motivo per cui festeggio i miei goal insieme a loro perché voglio dirgli ‘grazie’ per il loro sostegno. Viaggiano in tutto il Mondo, spendono soldi, spendono il loro tempo e, quindi, penso che dobbiamo essere molto, molto grati a loro.”
“Mi sento molto, molto orgoglioso [quando cantano il mio nome]. Quando conosci la storia dello United e sai che dei tifosi che hanno visto grandi giocatori – [come] George Best, Bobby Charlton, Eric Cantona, Paul Scholes, Ryan Giggs, Wayne Rooney – cantano il tuo nome, è un momento di grande orgoglio.”
Marco Antonucci