Il goal realizzato da Wayne Rooney si è rivelato decisivo per la vittoria del Manchester United in UEFA Champions League, permettendo alla squadra di volare in testa al Gruppo B. Ma la rete di ieri ha anche un importante valore statistico e il fuoriclasse inglese ne va orgoglioso.
Il capitano dei Red Devils, realizzando l’importante goal-vittoria contro il CSKA Moskva di ieri, ha raggiunto Denis Law al secondo posto della classifica dei migliori marcatori di sempre della storia del club, portandosi a soli 12 goal di distanza dal record assoluto di Sir Bobby Charlton.
Intervistato da BT Sport dopo il match di ieri, Rooney ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso, Denis [Law] è una leggenda per questo club. Eguagliare il suo record di marcature è un grande onore per me.”
“È stata una gara dura, è difficile quando una squadra viene qui e si difende. Abbiamo dovuto scavare [nel loro muro difensivo], è stato davvero difficile buttarlo giù. Fortunatamente, l’occasione giusta è arrivata alla fine e abbiamo trovato il goal. È stata una grande vittoria per noi. Penso che abbiamo meritato i tre punti.”
“È stato una gara importante per la nostra stagione in Champions League. Siamo in un girone serrato, ma ci ritroviamo, fortunatamente, in testa in questo momento.”
Rooney, in seguito, elogia David de Gea per l’importante parata compiuta su Seydou Doumbia appena un minuto prima della sua realizzazione: “Il fatto che abbia mantenuto alta la concentrazione e che abbia compiuto una parata del genere è stato determinante per noi.”
Marco Antonucci