venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Sono felice per Lingard, si sta impegnando molto”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+West+Bromwich+UWF8x8kuNWEx

Louis van Gaal spende parole d’elogio per l’ottima prestazione del giovane Jesse Lingard, che oggi ha anche realizzato il suo primo goal con la maglia del Manchester United, rivelando di avergli dato diversi consigli in allenamento proprio su come effettuare quel tipo di conclusione.

Durante la conferenza stampa dopo la vittoria di oggi sul West Bromwich Albion, il manager olandese ha analizzato tutti gli aspetti del match.

Sull’andamento del match:
“Mi aspettavo questo tipo di formazione con diversi centrocampisti arretrati [da parte del West Bromwich Albion]. Hanno giocato con 10 uomini dietro la linea della palla e qualche volta anche l’attaccante rientrava per difendere, quindi penso che abbiamo fatto davvero bene. Ho detto questo all’intervallo: ‘dobbiamo continuare così e avere pazienza perché il goal arriverà’.”

“Ogni manager ha il diritto di scegliere la propria strategia e noi dobbiamo prepararci a questo. Avremmo potuto far girar palla più rapidamente nel primo tempo; credo che abbiamo fatto meglio nel secondo tempo, fino al primo goal, dopo di ché ci siamo dimenticati di continuare a giocare a calcio. Tuttavia, [il goal] ha cambiato la partita.”

“I goal sono sempre la cosa più importante in una gara, ma continuiamo anche a concedere poche occasioni, a parte il colpo di testa di [Saido] Berahino. Abbiamo vinto una gara difficile, che avevamo perso l’anno scorso. Proprio per questo, Tony Pulis ha scelto questa strategia, ma ora abbiamo vinto noi e siamo migliorati ancora.”

Sull’ottima performance e sul primo goal con lo United di Jesse Lingard:
“Naturalmente, è stato un altro goal fantastico perché Jesse Lingard ha segnato il suo primo goal oggi. In una sessione di allenamento di inizio settimana, ha avuto occasioni simili a questa, ma calciava sempre di prima, mentre io gli ho consigliato di controllare prima la palla perché un tocco in più ti fa avere più confidenza con il pallone. Oggi ha seguito il mio consiglio e ha realizzato un goal fantastico. Sono davvero felice per lui, se lo merita perché penso che abbia giocato bene. Oggi sono un manager felice.”

“Abbiamo giocato tre gare di fila senza segnare un goal, anche se abbiamo avuto abbastanza occasioni. Questo è il motivo per cui abbiamo dovuto cercare delle soluzioni alternative e una di questa è stata portare Jesse [Lingard] in squadra.”

Sull’imbattibilità della propria difesa nelle gare recenti:
“Sarebbe stato meglio se fossimo riusciti a tenere la porta imbattuta anche contro l’Arsenal! Anche oggi la nostra rete è rimasta inviolata, e sono davvero soddisfatto per la nostra organizzazione difensiva, ma essa parte da Anthony Martial e Wayne Rooney e avete avuto modo di vederlo anche oggi. Pressano molto e per farlo devono correre molto, ma oggi giocatore lo sta facendo, dunque sono un manager felice.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *