venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “È stata una settimana molto positiva e che ci lascia buone sensazioni”

mata_3494713b

Juan Mata appare decisamente di buon umore dopo la vittoria di Sabato contro il West Bromwich Albion, dove ha anche messo la sua firma realizzando un calcio di rigore, e per il successo ottenuto in precedenza in UEFA Champions League. Il centrocampista spagnolo traccia un bilancio positivo per questa prima parte di stagione del Manchester United.

Nella suo consueto post del Lunedì sul proprio blog, il numero 8 dei Red Devils analizza gli eventi dell’ultimo weekend e della scorsa settimana, guardando con ottimismo al proseguo della stagione.

Ecco la traduzione del suo post:

“Ciao a tutti,

Una settimana fa, dopo una serie di pareggi, chiedevamo due vittorie e le abbiamo ottenute, quindi adesso posso andare a Madrid di buon umore. È stata una settimana produttiva per noi. Restiamo molto fiduciosi e abbiamo raggiunto il primo quarto di stagione con buone prospettive.

C’è sempre spazio per migliorare, ma siamo in una buona posizione, siamo vicini ai nostri avversari in Premier League e in testa al nostro girone in Champions League.

In primo luogo, abbiamo dovuto lavorare sodo per battere il CSKA Moskva. Il nostro girone è molto forte e questi tre punti sono davvero importanti. Dobbiamo giocare ancora due partite e speriamo di arrivare alla fase successiva. Sono felice per il goal nel finale di Wayne Rooney e per la vittoria all’Old Trafford.

Fra l’altro, possiamo valutare positivamente anche il match contro il West Bromwich, una squadra composta da diversi ex compagni di squadra, che ci ha complicato le cose. Il goal di Jesse Lingard ci ha aperto la strada verso la vittoria e ho avuto la fortuna di incrementare il punteggio in seguito. Juan stato il primo goal di Jesse con la prima squadra e mi congratulo nuovamente con lui anche qui.

Quindi, come ho detto prima, affronteremo la sosta internazionale con un buon spirito, con la sensazione di aver lavorato bene e con la convinzione che il nostro gioco migliorerà ancora. Inoltre, abbiamo mantenuto di nuovo la porta imbattuta. La nostra striscia difensiva è molto buona dopo aver mantenuto la porta inviolata per quattro partite consecutive in Premier League. Essere solidi ci tornerà utile quando le cose si faranno difficili.

Fra l’altro, il minuto di silenzio osservato per il Remembrance Day è stato assolutamente impressionante. È per questo tipo di cose che il calcio inglese ha qualcosa di diverso.

Ora vi lascio. Abbiamo una partita speciale il prossimo Venerdì… Vivo in UK da cinque anni e giocare contro l’Inghilterra è davvero stimolante. Phil [Jones], Chris [Smalling], Michael [Carrick] e Wayne [Rooney], spero di vincere, ma soprattutto spero di vedere una bella partita di calcio e che noi tutti potremo godercela in campo.

Vi auguro una buona settimana. Abbracci, Juan

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *