venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “È difficile parlare di calcio in questo momento”

Juan+Mata+Manchester+United+v+West+Bromwich+bXMdz57WDF3x

Juan Mata ammette di far fatica a parlare di calcio nel tradizionale post del Lunedì sul proprio blog personale, dopo quanto accaduto Venerdì scorso a Parigi, esprimendo tutta la sua vicinanza ai familiari delle vittime.

Ecco la traduzione del post pubblicato dal numero 8 del Manchester United:

“Ciao a tutti,

Oggi vi scrivo dalla Ciudad del Fútbol di Las Rozas, Madrid. È il campo di allenamento della Spagna e, da sempre, il posto dove ci prepariamo per la nostra prossima gara, in questo caso contro il Belgio.

Ad essere onesto, dopo i terribili eventi che hanno avuto luogo a Parigi, e in altre città, non è facile parlare di calcio o di gare amichevoli. Ciò che conta davvero è evitare completamente, una volta per tutte, eventi come quelli accaduti negli ultimi giorni… È impossibile comprendere questo tipo di azioni.

Ancora una volta, mando tutto il mio affetto alle famiglie delle vittime di Parigi e a quelle di ogni luogo del Mondo scosso dal terrorismo e dalla barbarie, cosa che, purtroppo, sta accadendo troppo spesso…

Parlandovi brevemente del match contro l’Inghilterra, è stata una gara speciale per me perché ho giocato contro dei compagni di squadra e contro dei miei colleghi della Premier League. Abbia vinto grazie al bellissimo goal di Mario [Gaspar] (uno dei migliori che ho mai visto da vicino) e alla perfetta conclusione di Santi Cazorla.

È il momento di andare. Grazie per tutti i vostri commenti. Come vi ho detto prima, spero che non rivedremo mai più eventi come quelli che, purtroppo, si sono verificati negli ultimi anni…

Abbracci, Juan.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *