Juan Mata ammette di far fatica a parlare di calcio nel tradizionale post del Lunedì sul proprio blog personale, dopo quanto accaduto Venerdì scorso a Parigi, esprimendo tutta la sua vicinanza ai familiari delle vittime.
Ecco la traduzione del post pubblicato dal numero 8 del Manchester United:
“Ciao a tutti,
Oggi vi scrivo dalla Ciudad del Fútbol di Las Rozas, Madrid. È il campo di allenamento della Spagna e, da sempre, il posto dove ci prepariamo per la nostra prossima gara, in questo caso contro il Belgio.
Ad essere onesto, dopo i terribili eventi che hanno avuto luogo a Parigi, e in altre città, non è facile parlare di calcio o di gare amichevoli. Ciò che conta davvero è evitare completamente, una volta per tutte, eventi come quelli accaduti negli ultimi giorni… È impossibile comprendere questo tipo di azioni.
Ancora una volta, mando tutto il mio affetto alle famiglie delle vittime di Parigi e a quelle di ogni luogo del Mondo scosso dal terrorismo e dalla barbarie, cosa che, purtroppo, sta accadendo troppo spesso…
Parlandovi brevemente del match contro l’Inghilterra, è stata una gara speciale per me perché ho giocato contro dei compagni di squadra e contro dei miei colleghi della Premier League. Abbia vinto grazie al bellissimo goal di Mario [Gaspar] (uno dei migliori che ho mai visto da vicino) e alla perfetta conclusione di Santi Cazorla.
È il momento di andare. Grazie per tutti i vostri commenti. Come vi ho detto prima, spero che non rivedremo mai più eventi come quelli che, purtroppo, si sono verificati negli ultimi anni…
Abbracci, Juan.”
Marco Antonucci