sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Mata: “Vogliamo diventare primi sia in Inghilterra che in Europa”

Juan-Mata

Juan Mata ha le idee chiare riguardo i prossimi obiettivi da centrare e mette nel mirino sia il PSV, l’avversario di Mercoledì in UEFA Champions League, che il Leicester City, ricordando che vincere le prossime due partite porterebbe il Manchester United in testa sia in patria che in Europa.

Nel suo consueto intervento del Lunedì sul blog personale, il centrocampista spagnolo ha offerto la propria analisi sull’ultima partita e sui prossimi impegni.

“Ciao a tutti,

Possiamo compiere un passo importante per diventare primi nel nostro girone di Champions League e possiamo anche andare in testa in Premier League. Questi saranno gli obiettivi da raggiungere questa settimana. Ci sentiamo ottimisti, come sempre, e il nostro obiettivo è quello di vincere entrambe le partite e di iniziare nel miglior modo possibile un periodo che ci vedrà spesso impegnati. Ovviamente, sarà difficile e dovremo dare il massimo per battere il PSV e il Leicester. Ma dobbiamo affrontare le cose poco alla volta.

Riguardo all’ultima gara contro il Watford, non è mai facile avere l’intera squadra a disposizione dopo una sosta per il turno internazionale. Non siamo molto fortunati con i viaggi e gli infortuni questa stagione, quindi siamo stati costretti a dover effettuare diversi cambi, rispetto alle precedenti gare, a Watford, ma speravamo comunque di ottenere i tre punti. E li abbiamo ottenuti.

Non direi che è stata una bella partita, ma penso che nel primo tempo, specialmente nei primi minuti, siamo stati la squadra migliore e, di conseguenza, abbiamo trovato un bel goal con Memphis. Nel secondo tempo, abbiamo creato qualche occasione, ma la verità è che [i nostri avversari] hanno effettuato un buon pressing e non abbiamo avuto la possibilità di giocare la palla e di controllare la gara. Hanno trasformato un rigore nel finale, ma noi abbiamo dimostrato grande coraggio segnando nuovamente prima del fischio finale e, a seguito degli altri risultati, siamo balzati in seconda posizione in classifica. Vorrei sottolineare come abbiamo mantenuto lo spirito di squadra fino alla fine e spero che riusciremo a farlo per tutto il corso della stagione. Una vittoria difficile come questa, quando non si gioca granché bene, vale più di tre punti.

Il nostro prossimo avversario in Premier League, come ho detto prima, è il Leicester. La squadra di Claudio Ranieri sta vivendo una stagione straordinaria e la prova è il fatto che sono in testa alla classifica. In particolare, [James] Vardy (che ha eguagliato il record di Ruud van Nistelrooy segnando in 10 gare consecutive) e [Riyad] Mahrez sono eccezionali, giocano a dei livelli fantastici; dovremo prestare molta attenzione a loro.

Ma, prima di questa gara, è tempo di un’altra serata di Champions League all’Old Trafford contro il PSV. Abbiamo perso contro di loro nella prima gara e adesso vogliamo prenderci i tre punti, che ci avvicinerebbero al prossimo turno, e vivere un’altra magica notte europea nel Teatro dei Sogni.

Buona settimana.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *