sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Dobbiamo segnare di più”

Wayne+Rooney+Manchester+United+FC+v+PSV+Eindhoven+My4SgsWtbspx

Wayne Rooney riconosce che il Manchester United non sta segnando abbastanza goal negli ultimi tempi ed esterna la propria delusione per la mancata vittoria di ieri nel match contro il PSV.

Il fuoriclasse inglese, ieri sera piuttosto in ombra, non nasconde la propria amarezza per un pareggio che rischia di compromettere la qualificazione dei Red Devils al prossimo turno di UEFA Champions League.

Alla domanda se lo United sia abbastanza cinico o meno, Rooney ha risposto così ai microfoni di BT Sport: “No, non lo siamo. Credo che abbiamo bisogno di segnare più goal. Se avessimo segnato nel primo tempo, sarebbe stata una gara completamente diversa: avremmo potuto controllare la partita e loro si sarebbero dovuti scoprire per attaccare, ma ciò non è successo.”

“Si sono chiusi dietro e hanno cercato di colpirci in contropiede, cosa che sono quasi riusciti a fare un paio di volte. Si tratta di una lezione per noi, ma non possiamo sempre limitarci ad imparare qualcosa; dobbiamo vincere le nostre gare.”

“Era una gara che pensavamo di poter vincere. Credo che abbiamo fatto vedere delle cose buone nel primo tempo e abbiamo creato diverse occasioni. Penso che siamo stati sfortunati a non andare in vantaggio prima dell’intervallo, e nel secondo tempo siamo stati poco precisi e non siamo riusciti a gestire la pressione alcune volte.”

“Il secondo tempo non è stato eccezionale, ma nel primo tempo meritavamo di passare in vantaggio, quindi, nel complesso, credo che il pareggio sia un risultato giusto. Siamo delusi per non aver vinto questa gara.”

Marco Antonucci

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *