venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “Giocheremo sei finali a Dicembre”

Juan+Mata+Leicester+City+v+Manchester+United+D05zRan5qX1x

Juan Mata si aspetta un Dicembre di fuoco e definisce “finali” le sei partite che il Manchester United sarà chiamato a giocare nel periodo natalizio. Il centrocampista spagnolo sostiene che la squadra ha voglia di tornare a vincere, dopo i tanti pareggi raccolti nelle ultime uscite.

Ecco il consueto post del Lunedì di Mata sul proprio blog:

“Ciao a tutti,

Novembre è stato un mese importante nel nostro calendario e ci ha lasciato un sapore agrodolce; negli ultimi 30 giorni non siamo mai stati sconfitti, ma gli ultimi due pareggi non sono stati dei risultati troppo positivi per noi, specialmente quello con il PSV perché sapevamo che quella era una partita da vincere. Il risultato non è stato quello che volevamo, il ché significa che la vittoria sarà l’unico risultato utile per noi a Wolfsburg, se vogliamo passare il turno. Non sarà un compito facile, ma siamo fiduciosi sul fatto di poterci qualificare al turno successivo. La Champions League è una competizione davvero importante per noi e vogliamo restarci.

La gara in Germania sarà una delle sei “finali” che giocheremo in un Dicembre impegnativo. Stiamo cominciando a vivere l’atmosfera natalizia per le strade di Manchester e, in questo paese, ciò è sinonimo di calcio. La prossima gara – quindi, la più importante in questo momento – è quella di Sabato contro il West Ham. Hanno avuto un’ottima partenza in questa stagione e hanno vinto più gare in trasferta di quante ne hanno vinte in casa. Tuttavia, come ho già detto, non ci piacciono i pareggi e vogliamo tornare a vincere. Loro hanno un buon manager e diversi giocatori di talento, ma il nostro obiettivo è quello di ottenere tre punti e avremo tutta la settimana per prepararci per questa gara.

La lotta è molto serrata in testa alla classifica. Non è facile battere le squadre che si trovano nella parte superiore della classifica, come abbiamo avuto modo di vedere Sabato a Leicester. Sanno come vogliono giocare e cosa fare quando sono in campo. Credevamo di poter vincere, ma alla fine abbiamo ottenuto soltanto un punto, nonostante siamo stati noi quelli che hanno preso l’iniziativa per la maggior parte del tempo. Congratulazioni a Jamie Vardy per aver battuto il record di un grande giocatore come Ruud van Nistelrooy. Purtroppo, il suo goal ci ha fatto perdere due punti, altrimenti ci ritroveremmo in testa alla classifica adesso. C’è ancora molta strada da fare, ma se vogliamo lottare per il titolo della Premier League dobbiamo vincere questo tipo di partite.

Abbracci,
Juan”

Marco Antonucci

 

 

 

 

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *