Molti di voi faticheranno a crederci, ma anche Steven Gerrard, leggenda e simbolo del Liverpool, una volta ha indossato una maglia del Manchester United. E l’ex capitano dei Reds ammette di aver provato una sensazione davvero piacevole…
Nella sua autobiografia, Gerrard ha rivelato un episodio che farà sicuramente scalpore, visto il suo grande legame e la sua grande fedeltà al Liverpool, club per il quale ha giocato per ben diciassette anni.
L’ex numero 8 dei Reds, infatti, racconta di aver indossato. da bambino, una maglia di Bryan Robson: “Un mio vicino di casa aveva una maglia di Robson, stavamo facendo qualche tiro e gli chiesi se potevo fingere di essere Robson per un po’.”
“Ho tolto la mia maglia del Liverpool e ho indossato quella di Robson. È stato fantastico. L’ho indossata per un’ora; correvo da per tutto, entravo in tackle, segnavo goal difficili, fingendo di essere Robson.
“Dato che la maglia aveva il nome di Robson, ho dimenticato che fosse dello United. Non mi è sembrato un tradimento nei confronti del Liverpool, ma piuttosto un omaggio ad un Dio inglese.”
“Sfortunatamente, mio padre mi stava guardando dalla finestra e mi ha urlato: ‘Torna dentro. Adesso!’. Quando ho aperto la porta, mi sono imbattuto in una ramanzina: ‘Cosa diavolo ci facevi con una maglia dello United addosso mentre giocavi?’, mi chiese.”
“Io risposi: ‘Ma, Papà, è una maglia di Bran Robson’. Giuro su Dio, pensavo di dovermene andare di casa!”
Il fascino della divisa e delle leggende del Manchester United, a volte, è così grande da colpire anche i bambini che tifano anche il nostro più grande rivale. E, a quanto pare, anche un certo Steven Gerrard, anche se solo per un’ora della sua vita, si è sentito un Red Devils.
Marco Antonucci