Louis van Gaal descrive la gara di stasera contro i tedeschi del Wolfsburg come la sfida più importante per i suoi, insistendo che il Manchester United vuole tirar fuori le proprie potenzialità anche in ambito continentale e continuare il proprio cammino nella UEFA Champions League.
Parlando durante la conferenza stampa pre-match, il tecnico olandese ha risposto così a chi gli chiedeva se quella con il Wolfsburg sia la gara più importante da quando allena il Manchester United: “La partita del momento è sempre la più importante, lo stesso vale quando affrontiamo il Manchester City in campionato, oppure il Liverpool. Per i tifosi sono partite che contano davvero molto.”
“Al momento, credo che questo sia il match più importante. Sarebbe importante per il club continuare a giocare in Champions League e lo sarebbe anche per i giocatori, che vogliono mettere in mostra le proprie qualità sul più grande palcoscenico.”
“È importante dimostrare a se stessi – come club, squadra e giocatori – di avere le qualità per continuare il cammino europeo. Ecco perchè sarà fondamentale vincere domani. Non possiamo dipendere dal risultato del PSV.”
Marco Antonucci