venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal amareggiato: “Abbiamo buttato via due punti”

A231C1994F774A84AF00FE264F34E2F6

Louis van Gaal è convinto che il Manchester United abbia buttato via due punti al St James’ Park, ammettendo che la squadra avrebbe dovuto chiudere la partita ben prima del definitivo pareggio del Newcastle United.

Il manager olandese, intervistato da BT Sport nel dopo-gara di ieri, è apparso piuttosto amareggiato per essersi fatto sfuggire di mano una vittoria che avrebbe dato certamente una spinta non indifferente alla squadra, sia dal punto di vista morale che della classifica.

Sul risultato
“L’abbiamo buttata via. Bisognava chiuderla prima la gara. L’arbitro ha fischiato un rigore [contro di noi] e credo ci sia stato un duello fra i due giocatori; ho visto il video e si vede come [Aleksandar] Mitrović spinga la testa di [Chris] Smalling. Quando entrambi [i giocatori] commettono una scorrettezza, non si dovrebbe decidere quale sia stata la peggiore, credo, ma non abbiamo buttato via la gara per colpa dell’arbitro. L’abbiamo buttata via per colpa nostra.”

Sul calcio di rigore concesso al Manchester United
“Ha cercato di impedire il colpo di testa di [Marouane] Fellaini allargando il braccio verso la palla. Non penso che ci sia molto da discutere [sul fatto che fosse rigore], ma, OK, non si può mai sapere e si può avere sempre un’opinione differente su tutto.”

Sulla performance in generale della squadra
“Siamo stati sfortunati, se si guarda al rigore che ha portato al secondo goal e all’azione che ha portato al terzo. Quando è partito il tiro [di Paul Dummett], la palla era diretta verso David de Gea, ma la deviazione di [Chris] Smalling l’ha spedita in porta. È stato sfortunato. In quei frangenti bisognava allontanare la palla con maggior convinzione, ma non lo abbiamo fatto. Questo è ciò che succede quando commetti errori del genere.”

I giocatori hanno fatto tutto ciò che gli era stato chiesto?
“Dovevano chiudere la partita, ovviamente, ma è sempre difficile. Anche [Wayne] Rooney ha avuto una grande occasione nel primo tempo. Avremmo potuto segnare sei goal qui, credo, viste tutte le opportunità che abbiamo avuto, quindi è triste il fatto che abbiamo perso due punti. Inoltre, tutti siamo consapevole del fatto è che soltanto colpa nostra. Non è colpa né dell’arbitro, né degli avversari. Abbiamo fatto tutto da soli.”

Prossima fermata: Liverpool
“È una gara di grande importanza per il Manchester United, ma anche per il Liverpool. Adesso, però, ho ancora nella testa questa partita e il finale non è stato molto felice.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *