Michael Carrick sarà costretto a saltare il derby d’Inghilterra di Domenica fra Liverpool e Manchester United, mentre restano ancora in dubbio le presenze di Bastian Schweinsteiger e di Matteo Darmian.
Il centrocampista inglese pare non abbia ancora recuperato dall’infortunio subito nel corso del match contro lo Swansea. C’è qualche speranza, invece, per un recupero lampo da parte del tedesco e del nostro connazionale.
“Credo che avremo gli stessi infortunati che avevamo prima [del match con il Newcastle]”, ha dichiarato van Gaal ai microfoni di MUTV. “Forse, [Bastian] Schweinsteiger potrebbe recuperare, ma non è sicuro. Credo abbia bisogno ancora di un po’ di tempo.”
“[Michael Carrick] è anche lui infortunato, ci siamo dimenticati di menzionarlo, ma è ancora infortunato e, quindi, non giocherà. [Phil] Jones potrebbe recuperare, ma [Marcos] Rojo, [Antonio] Valencia e [Luke] Shaw hanno bisogno ancora di tempo. Non sono ancora pronti.”
Sulla possibile convocazione di Adnan Januzaj, ha aggiunto: “Non abbiamo voluto correre rischi [nella partita precedente] e lo abbiamo fatto allenare alla nostra maniera durante le sessioni di allenamento. Potrei portarlo in panchina o farlo giocare con la seconda squadra.”
Marco Antonucci