venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Sono davvero felice per la vittoria sul Liverpool”

Louis+van+Gaal+Liverpool+v+Manchester+United+7NFtxHa05fax

Louis van Gaal è al settimo cielo per aver battuto ad Anfield i rivali storici del Liverpool e per aver recuperato terreno sulle dirette concorrenti. Il manager olandese ammette che la prova nel primo tempo di oggi da parte del Manchester United è stata tutt’altro che positiva, ma si ritene soddisfatto per quanto visto nella ripresa.

Il tecnico dei Red Devils, intervistato da Sky Sports nel dopo-partita, ha offerto la sua consueta analisi sul match, riservando grandi elogi per i due protagonisti di giornata, ovvero Wayne Rooney e David de Gea.

Sulla vittoria: “Naturalmente, quando batti il Liverpool, sai già quanto sia importante per i tifosi, ma lo è anche per la classifica perché le nostre dirette concorrenti hanno perso dei punti. Quindi, abbiamo compiuto un grande passo in avanti. Sono davvero felice.”

Sul piano di gioco dello United: “Nel primo tempo non ha funzionato perché siamo riusciti soltanto a resistere. Il Liverpool è stato migliore, era più aggressivo, ma nel secondo tempo abbiamo gestito meglio il possesso palla e questo è il motivo per cui siamo tornati in partita, creando occasioni e segnando con Wayne [Rooney].”

Sulla prestazione del secondo tempo: “Sono davvero soddisfatto per il secondo tempo perché il Liverpool, nel primo tempo, è stata la squadra dominatrice e noi abbiamo dovuto resistere. Nel secondo tempo, abbiamo messo in mostra il nostro modo di giocare e il fatto che siamo capaci di poter sfruttare ogni situazione.”

Su Wayne Rooney: “Sono davvero soddisfatto [per la sua performance] e lo è anche lui. Gli ho chiesto di segnare qui e lui ha segnato molti goal consecutivamente. Penso che i media [dopo le sue recenti prestazioni] lo reputino un attaccante fantastico per il Manchester United, ma lo è stato anche nella prima parte di stagione.”

Sull’imbattibilità di David de Gea: “Non so quante parate ha fatto oggi, ma credo che ne abbia fatte parecchie. Lui riesce sempre a giocare ad un certo livello, il ché è sorprendente, ma sono molto soddisfatto per il modo in cui abbiamo gestito il risultato perché contro il Newcastle ci siamo fatti raggiungere due volte.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *