Wayne Rooney ieri ha finalmente rotto il proprio digiuno di reti ad Anfield, che durava dal lontano 15 Gennaio 2005, realizzando il goal che ha permesso al Manchester United di battere i rivali storici del Liverpool e di proseguire l’ottimo inizio di questo 2016.
Il capitano dei Red Devils dichiara di sentirsi davvero emozionato per aver deciso il derby di Inghilterra, una gara che lui sente molto più delle altre.
Intervistato da Sky Sports nel dopo-gara di Anfield, Rooney ha dichiarato: “Penso che tutti conoscano l’importanza di questa gara, a prescindere dalle posizioni, non importa se si è primi o ultimi. È una gara importante per entrambi i club e per i tifosi.”
“È stata una vittoria grandiosa e sono tre punti importanti, dobbiamo continuare a giocare come stiamo facendo dall’inizio dell’anno.”
Con il goal di ieri, Rooney ha anche raggiunto un nuovo record: quello di reti realizzate con lo stesso club nella storia della Barclays Premier League, toccando quota 176 goal e superando Thierry Henry, che deteneva in precedenza il record con 175 marcature con la maglia dell’Arsenal.
“Ad essere onesto, non sapevo di questo record, ma non credo possa battere l’emozione che sto provando adesso dopo aver segnato il goal-vittoria ad Anfield, dopo tanto tempo dall’ultima volta che avevo segnato qui, durante il mio primo anno allo United.”
Marco Antonucci