venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

van Gaal: “Felice per la risposta della squadra ai tanti infortuni. Rashford? È incredibile…”

Louis+van+Gaal+Manchester+United+v+Arsenal+SsBcskEsIvJx

Louis van Gaal si dice entusiasta per la bella vittoria ottenuta dal Manchester United nel match casalingo contro l’Arsenal, nonostante le numerose assenze che hanno condizionato le scelte del tecnico olandese.

Gunners si sono presentati all’Old Trafford con i favori del pronostico, ma una grande prova di squadra da parte dello United ha condannato gli uomini di Arsène Wenger alla sconfitta, confermando i progressi visti nelle ultime uscite da parte dei Red Devils

“Se pensiamo alle circostanze, ai tanti infortuni e al fatto che hanno giocato tanti giovani, è stato un match grandioso”, ha dichiarato van Gaal a Sky Sports dopo il match di ieri.

“Sono davvero entusiasta per i goal segnati e per come abbiamo difeso il risultato, abbiamo fatto molto meglio rispetto alle ultime partite. Credo che abbiamo concesso poche occasioni. Nel secondo tempo ho cambiato modulo perché ho voluto difendere il risultato. Nel secondo tempo siamo stati ancora più pericolosi e avremmo potuto segnare altri goal.”

“Quindi, sono davvero felice perché abbiamo ottenuto una vittoria importante. L’Arsenal, secondo me, è una delle migliori squadre della Premier League.”

Alla domanda su quale sia stato l’elemento chiave nella vittoria contro i Gunners, van Gaal ha risposto: “Il fattore chiave è sempre quello di avere il coraggio di giocare e noi possiamo giocare davvero bene, dobbiamo far girar palla ancor più velocemente e cambiare il corso della gara molto più frequentemente.”

“Segnare nel primo tempo può cambiare il corso di una partita e possiamo migliorare sotto questo punto di vista. Possiamo fare meglio, come abbiamo fatto in questa gara, segnando due o più goal. Ed è importante anche sapersi difendere da squadra.”

Il manager olandese elogia il protagonista assoluto del match, il giovane Marcus Rashford, che ha deliziato i propri tifosi anche nel giorno del proprio debutto in Barclays Premier League con una bellissima doppietta.

“È incredibile, se pensiamo che ha 18 anni. Posso capire che sia andato bene nel match di Giovedì contro il Midtjylland perché la prima volta si gioca senza alcuna pressione addosso, ma la seconda volta è sempre più difficile, e lui ha giocato davvero una bella partita perché ha fatto tutto ciò che gli avevo chiesto. Ha segnato di nuovo; [ha segnato] quattro goal in due partite. È una cosa insolita.”

Infine, van Gaal spiega le ragioni che lo hanno portato a simulare una caduta di fronte il quarto uomo, scatenando le risate di tutto lo stadio e di molti tifosi che hanno seguito il match da casa.

“In quasi tutti i match mi muovo poco dalla mia panchina, ma oggi le mie emozioni erano un po’ troppo alte e hanno prevalso. Mi scuso con il quarto uomo, con i guardalinee, con l’arbitro e con tutti.”

“Nel calcio si vivono tante emozioni e qualche volta bisogna saperle controllare, non posso sempre dire: ‘questo è davvero sbagliato’. Per un arbitro e per un guardalinee non è così bello. Questo è il motivo per cui mi scuso con loro.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *