Louis van Gaal insiste che il Manchester United è determinato nel rovinare la festa al Leicester City, che si presenterà all’Old Trafford con la possibilità di laurearsi Campione d’Inghilterra in caso di vittoria.
“Credo che dobbiamo battere il Leicester perché siamo ancora in corsa per le prime posizioni, quindi dobbiamo batterli”, ha dichiarato van Gaal in conferenza stampa.
“Non possiamo permettere che diventino campioni questo weekend all’Old Trafford. Credo che diventeranno campioni nella prossima settimana, quindi non rovineremmo la festa, ma la rimanderemmo soltanto.”
“Sono stato il primo a dire che sarebbero potuti diventare campioni e ora un presentatore (Gary Lineker, colui che presenta il programma Match of the Day sulla BBC) sarà costretto a presentare il programma in mutande quando diventeranno campioni. Per me, non è una sorpresa; l’ho detto tante, tante volte. Credo che il manager abbia costruito e guidato bene la squadra.”
“Hanno avuto la possibilità di giocare quasi sempre con la stessa formazione, non avendo giocato molte partite dovendola cambiare, quindi era possibile [riuscire in tale impresa]. È un bene per la Premier League e per uno sport come il calcio che non siano sempre le stesse squadre a laurearsi campioni.”
Infile, il tecnico olandese elogia il lavoro svolto da Claudio Ranieri e ricorda anche quando ha affrontato l’allenatore italiano nella Liga.
“Non è mai facile battere le sue squadre”, ha aggiunto. “Quello fra Valencia e Barcelona è, più o meno, un derby e, dunque, è sempre un match difficile da giocare. Sa organizzare sempre bene le proprie squadre.”
Marco Antonucci