venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “A Norwich contava solo vincere”

03_07150737_6fe9a5_2848497a

Juan Mata, autore del goal-vittoria, insiste che la cosa più importante per il Manchester United era fare risultato sul campo del Norwich City, sottolineando l’importanza dei tre punti raccolti a Carrow Road per la battaglia per il quarto posto in Barclays Premier League.

“Avevamo bisogno di vincere, ma dobbiamo anche vedere ciò che faranno Manchester City e Arsenal”, ha dichiarato a BT Sport dopo il match di ieri. “Non siamo partiti bene, loro hanno cominciato attaccando e hanno avuto delle occasioni, ma abbiamo controllato la gara e abbiamo avuto diverse occasioni per segnare, quindi oggi siamo felici.”

“Oggi sono stato l’unico a segnare, quindi sono felice di averlo fatto e di aver vinto la gara. Il lavoro è stato fatto. Oggi dovevamo vincere. Abbiamo sempre voglia di giocare il nostro calcio, di creare occasioni e, in alcuni momenti [della gara], lo abbiamo fatto. Alla fine, abbiamo vinto ed è una cosa molto importante riuscirci nel finale di stagione.”

“Cerchiamo sempre di mettere in mostra le nostre qualità. Oggi è stato difficile perché non ci aspettavamo che facesse così caldo e il campo era un po’ secco.”

Mata, che ha segnato e festeggiato il goal-vittoria contro il Norwich davanti il settore che ospitava i propri tifosi, spera che questo successo possa permettere ai Red Devils di qualificarsi alla prossima UEFA Champions League e di prepararsi al meglio per vincere anche la finalissima di Wembley.

“È bello quando si segna un goal vicino al settore ospiti”, ha aggiunto. “Facciamo di tutto per i tifosi. Hanno vissuto una stagione difficile e meritano di sentirsi felici e speriamo di riuscire a qualificarci in Champions League e di vincere la FA Cup per loro.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *