La Premier League ha consegnato un riconoscimento ai quattro giovani del Manchester United che hanno debuttato in prima squadra in questa stagione, arrivando direttamente dall’Academy del club.
Cameron Borthwick-Jackson, Donald Love, Marcus Rashford e James Weir hanno ricevuto questo speciale premio riservato soltanto a chi riesce a debuttare direttamente in prima squadra dopo aver fatto parte delle giovanili del proprio club.
Cameron Borthwick-Jackson
Debutto in Barclays Premier League: 7 Novembre 2015, Manchester United v West Bromwich Albion.
Borthwick-Jackson ha dichiarato: “È stata una grande emozione debuttare con lo United, specialmente all’Old Trafford, ed è un sogno divenuto realtà. Non mi sentivo nervoso quando sono entrato, questo fa parte del mio carattere; cerco sempre di concentrarmi sulla gara per fare del mio meglio e per aiutare la squadra. Finire in prima squadra in questa stagione è stata un’esperienza incredibile e spero di continuare a migliorare.”
Donald Love
Debutto in Barclays Premier League: 13 Febbraio 2016, Sunderland v Manchester United.
Love ha commentato: “È stato strano sentirsi chiamare del manager per entrare in campo, quando Matteo Darmian si è infortunato a Sunderland. Volevo solo entrare in campo e fare del mio meglio ed è stata una delusione perdere la partita. Ho imparato molto da questa esperienza e spero di viverne altre in futuro.”
Marcus Rashford
Debutto in Barclays Premier League: 28 Febbraio 2016, Manchester United v Arsenal.
Rashford ricorda così il suo debutto: “Non dimenticherò mai il mio debutto in Premier League; mi sembrava un sogno ed è arrivato poco tempo dopo il mio debutto contro il Midtjylland. Segnare due goal all’Arsenal è stata una sensazione fantastica e, cosa ancora più importante, ci ha aiutato a vincere un match importante. Mi sto godendo ogni minuto trascorso in prima squadra e questo significa molto per me che vengo da Manchester. Ho imparato già tante cose, ma so che dovrò continuare a lavorare duramente e a fare del mio meglio per la squadra.”
James Wier
Debutto in Barclays Premier League: 28 Febbraio 2016, Manchester United v Arsenal.
Wier sul suo debutto: “Mi sono sentito davvero orgoglioso quando sono entrato in campo negli ultimi minuti di una gara importante come quella contro l’Arsenal. Marcus [Rashford] ha segnato due bellissimi goal e mi ha fatto piacere aver potuto dare una piccola mano alla squadra per raccogliere i tre punti.”
Marco Antonucci