Sir Alex Ferguson si dice ottimista per il match contro i rumeni dell’Oţelul Galaţi ma, allo stesso tempo, invita i suoi ragazzi a non abbassare la guardia. Sempre secondo il manager scozzese, in Champions League nessun match va preso sottogamba e lo United farà di tutto per riscattare il passo falso del match contro il Basel.
“Penso che possiamo vincere la partita senza troppi problemi.” ha dichiarato Ferguson nella conferenza pre-gara. “Potrei schierare diverse formazioni per il match di stasera e tutte sarebbero abbastanza forti per vincere. Ma questo non è un torneo dove ci si può permettere di abbassare la guarda, dunque schiererò la miglior formazione possibile.”
“Non si può dire se l’eventuale vittoria sarà importante o meno, ciò dipenderà anche dall’esito dell’altra sfida [Basel v Benfica]. Quello che è certo, comunque, che una vittoria ci farebbe più che bene.”
“Domani e Domenica abbiamo due gare importantissime. Dobbiamo dare il meglio per avanzare in Champions League, ma avremo ben quattro o cinque giorni per poter riposare e prepararci al derby di Domenica. I tempi di recupero sono l’ideale per noi.”
L’Oţelul Galaţi, che è ancora alla ricerca del suo primo punto nel girone viste le sconfitte contro Benfica e Basel, è una squadra al quanto sconosciuta e difficile da analizzare. Ma, come al solito, Sir Alex ed il suo staff hanno fatto un ottimo lavoro ed hanno visionato il club romeno.
“Abbiamo assistito un paio di volte ai loro match ed ho visto il video del loro match contro il Benfica. Il loro gioco è simile a quello di molti altri club in Europa, visto che giocano con due centrocampisti che si allargano ed un alto che cerca di inserirsi centralmente… Un sacco di club giocano così attualmente.”
“Abbiamo le idee chiare su come affrontarli e speriamo che il risultato sarà quello che vogliamo”.
Marco Antonucci