Wayne Rooney pensa che il giudizio su questa stagione potrà arrivare soltanto al termine del campionato, visto che il Manchester United potrebbe ancora qualificarsi in UEFA Champions League e vista la finale di Emirates FA Cup da giocare fra sette giorni.
In un’intervista concessa a United Review, il capitano dei Red Devils ha dichiarato: “Penso che il giudizio su quanto sia stata buona questa stagione dipenderà dalla posizione che occuperemo a fine campionato, ma speriamo di poter ottenere il risultato di cui abbiamo bisogno Domenica pomeriggio e di ottenere un piazzamento fra le prime quattro, con in più la finale di FA Cup ancora da giocare.”
“Potrebbe rivelarsi un’ottima stagione per noi qualificandoci in Champions League e vincendo un trofeo, ma potrebbe finire anche in modo peggiore, per cui dobbiamo concentrarci sull’ultima partita in campionato e, in seguito, sulla finale di FA Cup.”
Uno degli aspetti positivi di questa stagione, secondo Rooney, è stato il veder tanti giovani far bene con la maglia dello United.
“È sempre emozionante lavorare con i giovani”, ha aggiunto. “La gente dimentica quanto sia giovane Anthony Martial. Il club lo ha acquistato, quindi non viene dall’Academy, ma è ancora davvero molto giovane.”
“Può ancora imparare molto, migliorare e lo stesso vale per Memphis Depay, Marcus Rashford, Jesse Lingard… Se continueranno a migliorare, ci sarà un futuro luminoso per il Manchester United.”
Marco Antonucci