Si è appena conclusa la stagione 2015/2016. Una stagione che ha visto il nostro Manchester United vincere la Emirates FA Cup, ma che ci ha fatto vivere tanti momenti difficili. Però, nonostante tutto, è stata un’altra stagione che abbiamo trascorso insieme a tutti voi e noi di Red Army Italy vogliamo dedicarvi qualche riga per ringraziarvi.
Molti di noi tifano Manchester United ormai da tanto tempo e, dunque, la maggior parte di noi è stata abituata a vivere stagioni dove la parola “fallimento” era utilizzata per raccontare dei campionati persi per un punto o per la differenza reti, fra una gioia e l’altra regalataci dall’epoca di Sir Alex Ferguson.
Negli ultimi tre anni le cose sono molto cambiate. Spesso ci siamo ritrovati a vivere situazioni impensabili fino a qualche anno fa. Abbiamo digerito tante sconfitte, degli acquisti sbagliati e anche l’amarezza di non riuscire a competere sia in Premier League che in Europa.
Ma nulla di tutto ciò ha scalfito il nostro amore per questa meravigliosa squadra, che ha un fascino e una tradizione che neanche il tempo potrebbero mai cancellare. A nome dello staff di Red Army Italy, ringrazio di cuore tutti coloro che sono rimasti, che hanno continuato a seguire la squadra con la stessa passione di prima e senza mai mettere in dubbio la propria fede. È per i tifosi come voi che cerchiamo di fare del nostro meglio, aiutando tanti altri appassionati come noi a realizzare il proprio sogno di andare all’Old Trafford e di avere un punto di riferimento in Italia per tutti i supporter dello United.
Come ogni anno, vi ringraziamo e vi invitiamo a vivere con noi anche la calda fase estiva di calciomercato e la prossima promettente stagione, diventando membri ufficiali di Red Army Italy sottoscrivendo l’Official Membership (qui trovate tutte le informazioni necessarie per iscriversi).
Discutere con voi, scambiare pareri e condividere la più bella passione del Mondo è sempre un grande piacere e un grande onore. A volte, la foga del momento può portare a qualche piccola incomprensione fra tifosi, ma a mente fredda ci si chiarisce sempre e voi avete sempre mantenuto un comportamento esemplare, rispettando pienamente le regole che ci eravamo prefissati per garantirci e garantirvi una convivenza serena.
Siamo tutti tifosi allo stesso modo, e ognuno di noi può vivere questa passione in modo diverso e ognuno di noi può avere idee diverse. L’importante è rispettare le idee altrui, senza offendere chi ha un punto di vista non simile al nostro. E voi non ci avete mai deluso sotto questo aspetto. Speriamo che anche il nostro operato sia di vostro gradimento. Cerchiamo sempre di migliorarci e di offrivi il miglior servizio possibile, ascoltando tutti i vostri suggerimenti e anche tutte le eventuali critiche.
Ci aspetta una nuova era e tanti viaggi all’Old Trafford da vivere e da raccontare. Siamo sicuri di poter contare sul vostro affetto e sulla vostra presenza. Red Army Italy, il primo e unico Supporters Club Italiano ufficiale, è una famiglia sempre più grande e questo grazie sopratutto a voi. Un abbraccio!
Marco Antonucci;
Presidente di Red Army Italy
Ciao Marco, sono un fan dello United dalla fine degli anni 70 (sconfitti dalla Rube in coppa uefa) quando vincere una FA cup era una chimera, ma ogni tanto ce la facevamo (che bello vedere le finali sulla TV svizzera!!) per non dire dei pochi successi in Europa…… Manu Barca 3 a 0 con doppio Brian Robson oppure la finale di coppa Coppe a vinta a Rotterdam sempre contro i blaugrana prima vittoria inglese dopo il bando post Hysel …. sono più che abituato agli anni “magri”!!!!
One Man United is only one Man United
Complimenti per il Fan Club!!
Un abbraccio
Stefano