lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Rooney: “Non vedo l’ora di lavorare con Mourinho”

Wayne+Rooney+Manchester+United+v+Crystal+Palace+OpYfhobTSX3x

Wayne Rooney si dice eccitato dalla prospettiva di poter lavorare con José Mourinho al Manchester United, esternando la propria felicità per l’arrivo del portoghese all’Old Trafford. Il fuoriclasse inglese ha anche elogiato il compagno di squadra e di nazionale Marcus Rashford.

“È uno dei migliori manager al Mondo”, ha dichiarato Rooney nella conferenza di presentazione dell’amichevole fra Inghilterra e Portogallo. “È un momento eccitante per il Manchester United. Conosce molto bene la Premier League e non vedo l’ora [di lavorare con lui].”

Adesso, però, la concentrazione di Rooney è rivolta ai prossimi impegni dell’Inghilterra che, dopo l’amichevole con il Portogallo, comincerà la propria avventura a UEFA Euro 2016.

“È un momento d’orgoglio poter guidare la squadra nel torneo da capitano”, ha aggiunto. “È una squadra giovane, ma con tante qualità. Non ho alcun infortunio, mentre in molti tornei ho dovuto sopportare dei piccoli problemi. Sono contento della mia forma fisica.”

Rooney ha segnato il suo goal numero 52 con la maglia dei Three Lions nell’amichevole di Venerdì contro l’Australia. Un match che ha vinto anche il giovane Marcus Rashford esordire e realizzare il suo primo goal con la nazionale maggiore.

“Il modo in cui Marcus [Rashford] è arrivato in prima squadra al Manchester United e ciò che ha fatto fino alla fine della stagione è stato incredibile”, ha aggiunto. “Ha certamente dimostrato ciò di cui è capace nella sua prima gara con l’Inghilterra, realizzando il suo primo goal dopo un paio di minuti.”

“Credo che ciò che sia piacevole di lui è il suo atteggiamento. Lo ha dimostrato in hotel e durante gli allenamenti e se lo merita [di ritrovarsi in nazionale]. Potrebbe essere davvero positiva la sua presenza per noi.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *