Wayne Rooney esclude categoricamente l’ipotesi di poter giocare in futuro per un club di Premier League diverso dal Manchester United o dal club in in cui è cresciuto, l’Everton, lasciando intendere di avere l’intenzione di chiudere la propria carriera all’Old Trafford.
Il capitano dei Red Devils, alla presentazione del suo Testimonial Match e dell’organizzazione a scopo benefico intitolata suo nome, la Wayne Rooney Fondation, ha dichiarato: “Il Manchester United e l’Everton sono gli unici due club in cui ho giocato da calciatore professionista. Adesso sono felice di dire che, qualunque cosa possa accadere in futuro, non potrò mai giocare per un nessun altro club di Premier League.”
“Devo tutto allo United e all’Everton per avermi dato l’opportunità di giocare a calcio. L’Everton e lo United, insieme alla mia famiglia, mi hanno dato il sostegno e l’opportunità di raggiungere i miei obiettivi e i miei sogni.”
Il Testimonial Match in onore dello stesso Rooney andrà in scena Mercoledì 3 Agosto, all’Old Trafford, e vedrà affrontarsi proprio i due club che hanno fatto parte della carriera professionistica del fuoriclasse inglese: Manchester United ed Everton. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente alla neonata Wayne Rooney Foundation.
Marco Antonucci