venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

UEFA Euro 2016: Darmian vince la sfida con Fellaini, de Gea subito determinante

Belgium+v+Italy+Group+E+UEFA+Euro+2016+5ptcWVe5UXLxL’Italia di Matteo Darmian supera per 2-0 il Belgio di Marouane Fellaini e inizia bene il proprio cammino in UEFA Euro 2016. David de Gea decisivo nell’esordio della Spagna.

UEFA Euro 2016

Al Parc Olympique Lyonnais di Lione è andata in scena la sfida fra Belgio e Italia, dove si sono affrontati Marouane Fellaini e Matteo Darmian. Ad avere la meglio sono stati gli Azzurri, capaci di ribaltare il pronostico della vigilia e di mettere in evidenza le lacune di una squadra talentuosa, ma poco unita e poco concreta come il Belgio.

Sblocca il match Emanuele Giaccherini, servito in modo magistrale da un lancio millimetrico di Leonardo Bonucci, che elude la trappola del fuorigioco della difesa belga e supera Thibaut Courtois per l’1-0 dell’Italia al 31′ minuto.

Il Belgio prova a reagire, creando diverse situazioni pericolose nel secondo tempo, ma l’Italia si difende compatta e resiste fino alla fine, trovando anche la rete del 2-0 in pieno recupero con un bel tiro al volo di Graziano Pellè.

Matteo Darmian, però, non ha entusiasmato a livello individuale ed è stato sostituito nel corso della partita. Anche Marouane Fellaini non è riuscito a lasciare la propria impronta sul match, pur giocando per tutta la durata dell’incontro.

ImmagineDi tutt’altro livello la performance di David de Gea nel primo match della Spagna in questo Campionato Europeo. Il numero 1 del Manchester United si è rivelato fondamentale nell’1-0 della Spagna sulla Repubblica Ceca, evitando il possibile vantaggio degli avversari con due buone parate, la prima su Tomáš Necid poco prima dell’intervallo e la seconda su un tentativo ravvicinato di Roman Hubník nel secondo tempo.

Poi, dopo il goal di testa di Gerard Piqué all’86’, l’estremo difensore della Roja si supera su un potente tiro di Vladimír Darida durante il recupero, evitando il possibile pareggio e assicurando alla Spagna i suoi primi tre punti.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *