venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

L’Inghilterra si qualifica agli ottavi di finale di UEFA Euro 2016

Wayne+Rooney+Slovakia+v+England+Group+B+UEFA+SyO_2PXq9zWxL’Inghilterra conquista la qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Euro 2016, ma il primo posto del Gruppo B è del Galles. I Three Lions non vanno oltre lo 0-0 nel match contro la Slovacchia a Saint-Étienne.

Nonostante una gara dominata, senza nessun grande pericolo corso dalla difesa, la Nazionale Inglese non riesce a spezzare l’ottima resistenza difensiva della Slovacchia, capace di limitare gli spazi in fase di non possesso e durante gli attacchi avversari.

Jamie Vardy spreca un’ottima occasione a tu per tu con il portiere, mentre in seguito è Adam Lallana a calciare troppo centralmente da posizione favorevole, permettendo all’estremo difensore di sventare la minaccia.

Nella ripresa capita una grande occasione sui piedi di Nathaniel Clyne, sulla quale è ancora una volta bravo Matúš Kozáčik a respingere. Roy Hodgson si gioca la carta Wayne Rooney, messo inizialmente in panchina per un piccolo problema rimediato in allenamento, e il capitano inglese prova subito a dare un marcia in più alla sua squadra.

Ma i successivi tentativi inglesi portano ad un nulla di fatto. La squadra di Roy Hodgson fatica a trovare varchi nella difesa avversaria, così diversi giocatori ci provano distanza, ma senza alcuna fortuna. Il punteggio resta fermo sullo 0-0 fino al fischio finale, suscitando il disappunto di squadra e tifosi.

Nel mentre, il Galles batte 3-0 la Russia nell’altro match del girone e si prende il primo posto del Gruppo B, quindi l’Inghilterra di Roy Hodgson deve accontentarsi di passare il turno come seconda classificata.

In campo Chris Smalling per tutta la durata dell’incontro, mentre Marcus Rashford è rimasto in panchina.

Pareggio a reti bianche anche per la Francia di Anthony Martial e di Morgan Schneiderlin (rimasti entrambi in panchina per tutta la durata del match) nella serata di ieri, anche se, a differenza dell’Inghilterra, i francesi si classificano comunque come primi del proprio girone.

La Svizzera riesce a strappare uno 0-0 che vale la qualificazione e il secondo posto, in virtù anche della sconfitta patita dalla Romania contro l’Albania. Serata sfortunata per l’ex Paul Labile Pogba, che colpisce ben due volte la traversa.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *