Negli ultimi giorni si è fatto insistentemente il nome di James Rodríguez, dato ormai in partenza dal Real Madrid, mentre alcuni media parlano di trattativa alle strette finali per l’acquisto di Henrikh Mkhitaryan del Borussia Dortmund. Si fa anche il nome di Aaron Ramsey.
Secondo il Mirror, il Manchester United avrebbe pronta un’offerta di 50 milioni di £ per il colombiano del Real Madrid, stella dell’edizione 2014 della FIFA World Cup, James Rodríguez. Non utilizzato spesso dal tecnico Zinedine Zidane, il giocatore pare voglia lasciare il Santagio Bernabéu e tentare un’altra avventura, dove poter giocare con continuità e affermarsi come calciatore.
Per quanto riguarda la trattativa con il Borussia Dortmund per Henrikh Mkhitaryan, stando al Daily Star, sarebbe ormai arrivata alle fasi conclusive, con i tedeschi che sembrerebbero propensi a trattare con lo United sulla base di 40 milioni di £. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
Il The Sun, invece, lancia una clamorosa indiscrezione riguardante Aaron Ramsey. Il calciatore gallese, attualmente impegnato con la propria nazionale in UEFA Euro 2016, sarebbe un obiettivo di mercato di José Mourinho, il quale vorrebbe portarlo all’Old Trafford nonostante i cattivi rapporti con Arsène Wenger, manager del club londinese.
Infine, secondo il giornalista Emanuele Giulianelli, lo United avrebbe presentato un’offerta di 28 milioni di £ per Konstantinos Manolas della Roma, anche se il club romano pare non voglia trattare la cessione del giocatore.
Marco Antonucci