lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

UEFA Euro 2016: Irlanda del Nord sfortunata nel derby con il Galles

Gareth+Bale+Wales+v+Northern+Ireland+Round+ZEEG0djMjQnxL’Irlanda del Nord di Paddy McNair perde in maniera sfortunata il derby britannico con il Galles negli ottavi di finale e saluta UEFA Euro 2016. I gallesi passano il turno grazie ad un autogoal nel finale.

Paddy McNair è il primo giocatore del Manchester United ad essere eliminato in questa edizione del Campionato Europeo. La sua Irlanda del Nord, pur disputando un buon match, esce sconfitta nella sfida contro la Nazionale Gallese di Gareth Bale.

Il primo tempo è quasi totalmente di marca nordirlandese, con il portiere del Galles, Wayne Hennessey, protagonista di due ottime parate sui tiri di Stuart Dallas e di Jamie Ward. Risulta impreciso, invece, il tentativo di testa di Kyle Lafferty.

Il secondo tempo inizia con una buona occasione per il Galles: Aaron Ramsey crossa dalla destra, Sam Vokes gira di testa e sfiora il palo alla destra del portiere. Poi è il turno di Gareth Bale, che ci prova su calcio di punizione, ma Michael McGovern respinge con un grande riflesso.

Al 74′ arriva l’episodio che decide l’incontro. Gareth Bale mette un velenoso cross basso nell’area piccola dell’Irlanda del Nord e Gareth McAuley, nel tentativo di anticipare Hal Robson-Kanu, devia la palla accidentalmente nella propria porta. È il goal che decide il match: il Galles vola ai quarti di finale, mentre l’Irlanda del Nord saluta la competizione con diversi rimpianti.

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *