martedì , 26 Novembre 2024
Importante

Ufficiale: Mkhitaryan è un giocatore del Manchester United

Il Manchester United ha appena ufficializzato l’acquisto di Henrikh Mkhitaryan dal Borussia Dortmund. Il trequartista armeno ha firmato un contratto che lo legherà al club per quattro anni, con opzione di rinnovo per il quinto.

Mkhitaryan, 27 anni, ha totalizzato 140 presenze e realizzato 41 goal durante la sua esperienza al Borussia Dortmund, dopo aver raggiunto il club tedesco nel 2013. Nell’ultima stagione ha segnato ben 23 goal ed ha fornito la bellezza di 32 assist stagionali. È stato anche votato come Player of the Season della Bundesliga 2015/2016 ed è stato inserito nel Team of the Year votato direttamente dai giocatori della lega tedesca.

Il trequartista è anche il miglior realizzatore di tutti i tempi dell’Armenia, con la quale ha siglato 19 goal in 59 presenze sin dal suo debutto nel Gennaio 2007. Mkhitaryan è anche il capitano della Nazionale Armena ed è stato votato cinque volte come miglior calciatore armeno dell’anno.

Queste le prime parole di Henrikh Mkhitaryan da giocatore del Manchester United: “Sono davvero orgoglioso di entrare a far parte del Manchester United, questo trasferimento è un sogno che diventa realtà. Sono davvero emozionato di poter giocare per un club con una storia così illustre e spero di farne parte per tanto tempo. Ringrazio il club e José Mourinho per avermi dato fiducia. Finalmente, giocando per un grande club potrò onorare la memoria di mio padre, l’ispirazione e la guida che mi ha dato quando ero giovane.”

José Mourinho commenta così l’arrivo di Mkhitaryan: “Henrikh è un calciatore di grande talento, capace di essere prolifico sia con il proprio club che con la propria nazionale. È davvero un giocatore di squadra con grandi abilità, visione di gioco e anche con una buona visione del goal. Sono felice che abbia scelto di firmare per lo United. Che credo che avrà subito un grande impatto sulla squadra, visto che il suo stile di gioco si adatta a quello della Premier League. Non vediamo l’ora di lavorare insieme a lui.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *