Quest’oggi il Manchester United ha presentato la lista dei calciatori convocati da José Mourinho per il Tour 2016 in Cina. Nella lista dei 25 convocati mancano James Wilson e Zlatan Ibrahimović, quest’ultimo ancora in vacanza a Los Angeles.
Lo svedese è l’unico dei nuovi acquisti a non figurare nella squadra selezionata per il Tour Pre-Stagionale, ma potrebbe aggregarsi al resto del gruppo in seguito.
Il giovane Cameron Borthwick-Jackson pare abbia dovuto rinunciare a partire per un problema all’inguine, mentre l’esclusione di James Wilson potrebbe essere dovuta ad una scelta tecnica. Ci saranno, invece, tutti gli altri giocatori che hanno partecipato a UEFA Euro 2016 e alla Copa América Centenario 2016.
Il Tour Pre-Season dello United comincerà Venerdì 22 Luglio, alle 14.00, con l’amichevole contro il Borussia Dortmund a Shanghai. Tre giorni più tardi, Lunedì 25 Luglio, andrà in scena il derby contro il Manchester City di Pep Guardiola. Il Tour si concluderà, poi, Sabato 30 Luglio con un’amichevole con i turchi del Galatasaray a Göteborg.
E, prima di iniziare ufficialmente la stagione 2016/2017 affrontando il Leicester City per il FA Community Shield, il Manchester United giocherà un’ultima amichevole contro l’Everton il 3 Agosto, all’Old Trafford, in occasione del Testimonial Match di Wayne Rooney.
Questa la lista completa dei convocati per il Tour 2016, presented by Aon:
Portieri: David de Gea, Sam Johnstone, Sergio Romero.
Difensori: Axel Tuanzebe, Chris Smalling, Daley Blind, Eric Bailly, Luke Shaw, Marcos Rojo, Paddy McNair, Phil Jones, Timothy Fosu-Mensah.
Centrocampisti: Adnan Januzaj, Ander Herrera, Andreas Pereira, Antonio Valencia, Ashley Young, Henrikh Mkhitaryan, Jesse Lingard, Juan Mata, Memphis Depay, Michael Carrick.
Attaccanti: Marcus Rashford, Wayne Rooney, Will Keane.
Marco Antonucci