venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Shaw carico per il Tour in Cina: “Vogliamo mostrare all’allenatore ciò di cui siamo capaci”

13716262_10153890131697746_5384506681126365895_nLuke Shaw non vede l’ora di incontrare i tanti tifosi del Manchester United presenti in Cina e di avere la possibilità di stupire José Mourinho.

Il giovane terzino inglese, rientrato dal tremendo infortunio subito nella scorsa stagione, vuole giocarsi tutte le proprie chance e tornare ad essere titolare.

Intervistato da ManUtd.com, Shaw ha dichiarato: “Ho sentito che i tifosi in Cina vanno matti per lo United, quindi non vedevo l’ora di venire qui e di giocare un paio di partite.”

“Si tratta di un breve periodo, ma vogliamo stupire i nostri tifosi con il nostro modo di giocare e vogliamo anche impressionare il nuovo manager, per mostrargli cosa siamo in grado di fare e che vogliamo lottare per entrare nell’undici titolare. Speriamo di vivere un bel periodo.”

Shaw ha giocato 45 minuti nell’amichevole di Sabato scorso in casa del Wigan Athletic, tornando all’azione dopo ben 10 mesi dal brutto infortunio rimediato nel match di UEFA Champions League contro il PSV.

“Ogni fase pre-stagionale è importante per me perché voglio sempre essere in forma per l’inizio della stagione, ma, naturalmente, sono rimasto fuori per 10 mesi”, ha aggiunto.

“Tutti hanno bisogno di curare bene il proprio corpo. Quando si torna per la prima volta [da un infortunio], ci sono dei particolari che bisogna osservare. Ma la cosa importante è superare la fase pre-stagionale e assicurarsi di essere in forma quando arriva il primo match.”

I nuovi acquisti Eric Bailly e Henrikh Mkhitaryan hanno fatto bene al proprio debutto contro il Wigan e Shaw assicura che, insieme ai propri compagni, li aiuterà ad ambientarsi il prima possibile.

“Il Tour aiuta i nuovi giocatori a conoscere un nuovo ambiente e a conoscere meglio tutti gli altri”, ha aggiunto Shaw. “Ma non è mai difficile per i nuovi giocatori ambientarsi perché tutti sono socievoli.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *