Wayne Rooney si dice orgoglioso e felice per la realizzazione del suo Testimonial Match, soprattutto perché ciò ha permesso alla Wayne Rooney Foundation di raccogliere tanti soldi da offrire in beneficenza. Il capitano del Manchester United, inoltre, pensa che la gara sia servita anche per fare dei passi in avanti a livello di preparazione.
“È stata una serata grandiosa e un momento di cui vado orgoglioso nella mia carriera; qualcosa che non dimenticherò mai”, ha dichiarato Rooney ai microfoni di MUTV. “Abbiamo raccolto molti soldi per beneficenza, il ché è fantastico.”
“È stato un momento importante ed emozionante e qualcosa che sono orgoglioso di aver potuto condividere con la mia famiglia e tutti i tifosi presenti stasera, i quali si sono comportati in maniera fantastica con me nel corso degli ultimi 12 anni. Ho davvero apprezzato il loro sostegno.”
“La gara è stata importante per noi in termini di preparazione fisica e abbiamo cercato di trarre alcune cose positive da questa gara, cosa che penso abbiamo fatto. Ci sono tanti aspetti positivi che possiamo prendere, soprattutto dal primo tempo e su cui possiamo lavorare, cosa che faremo sicuramente insieme al manager. Nel complesso, è stata una bella serata.”
Essendo sempre stato un giocatore di squadra, Rooney ammette che è stata una sensazione strana aver giocato una gara esclusivamente dedicata a lui.
“È un gioco di squadra; questo è il motivo per cui è stato un po’ strano entrare in campo e avere l’attenzione di tutti prima della partita”, ha aggiunto. “Ero semplicemente felice quando è iniziata la gara ed è di nuovo tornato tutto alla normalità e ho giocato insieme ai miei compagni di squadra!”
“Ma si tratta di una partita particolare e bisogna apprezzarla e viverla perché non capiterà più. Ho tanti ricordi del periodo che ho vissuto qui finora e spero che ce ne saranno molti altri in futuro.”
Marco Antonucci