sabato , 23 Novembre 2024
Importante

Schmeichel: “L’amichevole contro l’AIK sarà un ottimo test per lo United”

Peter Schmeichel (144)

Il leggendario Peter Schmeichel vede l’amichevole contro gli svedesi dell’AIK come un ottimo test per prepararsi al meglio all’inizio della stagione,  la quale vedrà lo United affrontare il Wigan Athletic, a Wembley, per il Community Shield cinque giorni dopo il match di Stoccolma.

“L’AIK sarà molto in forma, la stagione in Svezia è già in corso e qualsiasi squadra di questo paese è già pienamente in forma”, ha dichiarato The Great DaneManUtd.com. “Ci sarà, comunque, un po’ di gap a livello tecnico e mi aspetto che lo United sia in buone condizioni, anche se non si può mai essere al meglio nella fase pre-stagionale.”

“Il risultato non è la cosa più importante in questa gare, ma noi giocatori non vogliamo mai perdere nessun incontro. Nel Community Shield, invece, la pressione sarà già abbastanza alta e lì la squadra affronterà la prima vera prova della stagione. Non importa quanto bene abbiamo giocato nelle amichevoli, le gare ufficiali sono ben altra cosa.”

“Molte squadre si stanno muovendo sul mercato, non solo club come Manchester City e Chelsea. Anche l’Arsenal ha fatto un’offerta di ben 40 milioni di £, il ché è al quanto insolito considerando la politica che ha adottato negli ultimi tempi. C’è molta concorrenza e non è facile fare acquisti di peso.”

L’ex portierone danese è convinto che David Moyes abbia in mente un piano per far sì che la squadra sia già in buone condizioni per il FA Community Shield, contro il Wigan Athletic, e per l’esordio in Barclays Premier League, nel quale lo United affronterà lo Swansea City.

“Penso che il nuovo manager vorrà schierare il suo 11 ideale già per il Community Shield”, ha aggiunto. “Quella con l’AIK sarà una bella gara da vedere e sarà anche l’ultima occasione per alcuni elementi di giocarsi un posto da titolare. Quindi, sarà davvero un match molto importante.”

“Nella fase pre-stagionale, nel Manchester United spesso mancano diversi giocatori perché impegnati con le rispettive nazionali in estate. Questa cosa, indubbiamente, favorisce i giocatori meno utilizzati ed i più giovani per mettersi in mostra, cercando di conquistare la fiducia del proprio manager con qualche buona prova.”

“A Stoccolma dovrebbe rientrare anche Wayne [Rooney] e ci aspettiamo che la sua presenza chiuda tutte le voci circa il suo futuro.”

Marco Antonucci

 

Bio di Red Army Italy

Nata nel 2011, la nostra associazione ha raggiunto lo status di Supporters Club Italiano Ufficiale nel 2013. La passione per lo United ci ha portato a raggiungere traguardi importanti e ci guida in ogni iniziativa!

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *