José Mourinho elogia la squadra dopo l’ottima performance e la vittoria di oggi sul campo dell’AFC Bournemouth nel primo turno di Premier League. Il manager del Manchester United ha visto tanti segnali positivi da parte dei suoi giocatori.
Intervistato da MUTV nel dopo-gara, il tecnico portoghese ha offerto la propria analisi del match.
Prestazione e risultato pienamente soddisfacenti
“Cosa mi è piaciuto? Tutto: i tre punti, la qualità dei nostri attacchi, la qualità del nostro controllo, la nostra qualità a livello difensivo. Siamo stato davvero compatti. Sono tre punti contro un avversario davvero difficile e penso che non ci sia nessun dubbio che abbiamo meritato la vittoria.”
Il goal di Juan Mata è stato importante
“Il goal ha cambiato l’immagine [della partita], dato che all’inizio del secondo tempo hanno cercato di metterci sotto pressione, lasciandoci degli spazi. Il goal che apre le marcature è sempre importante: non significa che vincerai il match, ma a livello psicologico ci ha dato fiducia e la squadra ha giocato molto bene nel secondo tempo.”
Un errore commesso, un goal subito
“È la Premier League ed un errore viene punito. Quando hanno segnato, ho dovuto cambiare modulo per ottenere maggiore controllo [nel match]. Se avessero segnato il 3-2, avremmo vissuto un ultimo minuto da incubo, quindi dovevamo mantenere il controllo [della gara], ma anche questa è stata una buona esperienza per noi.”
Arrivano bei segnali dalla difesa e dal centrocampo
“[Eric] Bailly e Daley [Blind] hanno giocato bene, i centrocampisti si sono aiutati in modo incredibile a vicenda. Ho sempre avuto la sensazione che [Marouane] Fellaini non sia amato generalmente dal popolo Red Devils, ma, se continuerà a giocare come sta giocando adesso, dovranno amarlo perché potrebbe diventare importante per noi.”
Buona partenza
“Sono davvero felice. È solo l’inizio, abbiamo bisogno di migliorare ogni giorno, ma abbiamo vinto e questa è la cosa più importante.”
Marco Antonucci