venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mata: “Che emozione festeggiare la vittoria insieme ai compagni e ai tifosi”

Juan+Mata+Hull+City+v+Manchester+United+Premier+GYOOlZ53z27xJuan Mata, come ogni Lunedì, ha raccontato sul proprio blog le emozioni vissute nel weekend insieme al Manchester United, vittorioso nel finale contro l’Hull City, e anche le sensazioni in vista dell’inizio della fase di qualificazione della Spagna per la prossima FIFA World Cup. Il fuoriclasse spagnolo ha anche dedicato un messaggio all’Italia dopo la tragedia dei giorni scorsi.

Ecco la traduzione del suo post apparso oggi su juanmata8.com:

“Ciao a tutti.

Oggi vi scrivo dalla Spagna, dove mi sto preparando per il primo ritiro della stagione con la Nazionale. Questa volta sarà speciale perché ci sono stati grandi cambiamenti, come sapete, fra cui l’arrivo di un nuovo manager, e il calcio d’inizio delle qualificazioni alla Coppa del Mondo che si giocherà in Russia. Ho notato eccitazione negli appassionati di calcio del mio paese in vista di questa nuova fase e, naturalmente, tutti noi vogliamo far bene e goderci questi giorni con la squadra. Mi sento privilegiato per essere stato convocato e di far parte della nazionale. Essere qui è sempre molto emozionante per me, è una sensazione speciale.

La prima delle gare sarà un’amichevole, sarà già una gara di livello: contro il Belgio, una squadra piena di grandi giocatori e anche con un nuovo (e spagnolo) manager. Questa gara fu cancellata lo scorso anno a Novembre, ma ora fortunatamente si potrà giocare. Sarà un test difficile in vista della prima gara di qualificazione contro il Liechtenstein a in León, dove sono sicuro che i tifosi ci daranno un grande benvenuto.

Come potete immaginare, abbiamo raggiunto la sosta internazionale con un sacco di energia e di ottimismo dopo la terza vittoria in Premier League. Lo scorso Sabato abbiamo sofferto molto per battere l’Hull, ma il goal-vittoria nel finale di Marcus Rashford ha reso giustizia alla nostra performance. Abbiamo provato di tutto durante i 90 minuti ed è stato davvero emozionante festeggiare la vittoria alla fine insieme ai compagni e ai tifosi che erano lì a sostenerci. Vincere nel recupero lascia sempre un gusto speciale; tuttavia, la prossima volta cercheremo di chiudere prima la partita.

Spero che passiate una bella settimana. Abbracci!

Juan

P. S. Vorrei mandare un abbraccio a tutti coloro che stanno leggendo dall’Italia, un paese che ho visitato tante volte e che adesso sta soffrendo in molte città e in molti paesi le conseguenze di un terribile terremoto.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *