Come ogni lunedì, Juan Mata ha scritto sul proprio blog un pensiero sulla settimana appena trascorsa. Ecco le parole dello spagnolo, che non nasconde la delusione per il pareggio di ieri contro lo Stoke City.
“Ciao a tutti,
Mentre scrivo sono arrabbiato, perché la squadra ha giocato bene ma non siamo riusciti a vincere. Come sapete, abbiamo pareggiato contro lo Stoke e credo che siamo andati vicini alla terza vittoria in otto giorni. È stato un peccato, questa è la realtà. La mia impressione dal campo era che stavamo giocando bene, creando occasioni, giocando bene la palla, senza però riuscire a completare il nostro lavoro. Dobbiamo prendere il lato positivo, sapendo che continuando a giocare così arriveranno dei buoni risultati.
Dopo una brutta settimana con alcune sconfitte, abbiamo fatto quello che dovevamo fare: rialzarci e continuare a lavorare sodo per cambiare le cose. Abbiamo passato il turno il Coppa di Lega, vinto contro il Leicester con una buona prestazione e battuto lo Zorya con esperienza. Contro lo Stoke la squadra era piena di fiducia e volevamo continuare la striscia di buoni risultati. Ci siamo riusciti in termini di gioco, ma non di punteggio.
Abbiamo cercato la vittoria sin dall’inizio, siamo stati migliori dello Stoke e sentivamo che l’Old Trafford stava sostenendo i nostri sforzi. Nel primo tempo siamo andati vicini al gol in molte occasioni. Dobbiamo riconoscere i meriti al portiere dello Stoke, Lee Grant, per la sua grande prestazione. Nel secondo tempo abbiamo finalmente sbloccato il risultato con un bel gol di Anthony Martial, ma negli ultimi minuti sono riusciti a pareggiare approfittando di una bella giocata. Abbiamo dato tutto fino alla fine, ma non siamo riusciti a prenderci tre punti molto importanti e che (con tutto il rispetto per i nostri avversari) credo meritassimo.
Con un solo punto sui tre disponibili, non siamo dell’umore giusto per affrontare la pausa delle Nazionali, ma siamo consapevoli che, al nostro livello, tutto è possibile in questa stagione. Abbiamo cinque partite a ottobre che sono molto importanti e daremo il massimo per rendere questo un buon mese. Il Manchester United ha sempre avuto delle sfide e quella di questa stagione è ancora nelle nostre mani.
Molte volte nello sport bisogna accettare quelle partite dove, nonostante tu faccia tante cose positive, non vinci. Questo è il calcio ed è per questo che è uno sport bello ed eccitante.
Vi auguro una buona settimana!
Un abbraccio,
Juan”
Giuseppe Lodato