José Mourinho si è rifiutato di incolpare i suoi giocatori per le tante occasioni non sfruttate durante il frustrante pareggio per 1-1 contro lo Stoke City.
Zlatan Ibrahimović ha fallito una ghiotta occasione nei primissimi minuti, mentre Paul Pogba non ha centrato il bersaglio da buona posizione, prima di colpire la traversa poco dopo. Lee Grant, il portiere dei Potters, era in ottima forma e i Red Devils sono riusciti a strappare solo un deludente pareggio prima della pausa delle Nazionali.
“Non critico mai i miei giocatori per le chance fallite,” ha spiegato Mourinho dopo il fischio finale all’Old Trafford. “Il loro portiere è giustamente il Man of the Match. Abbiamo avuto delle chiare occasioni dove avremmo potuto far meglio, ma non critico mai i miei giocatori per questo. Posso criticare l’atteggiamento, la prestazione o alcuni errori ingenui, ma mai gli errori sotto porta.”
Mourinho è contento che Anthony Martial abbia trovato al 69′ il suo primo gol nella stagione 2016/17. Il francese ha segnato 17 gol nella sua prima stagione e il manager crede che possa trarre benefici dalla sua rete di domenica.
“Gli serve,” ha aggiunto l’allenatore. “È stato un gran gol. Un’ottima iniziativa, molto sicuro di sé. Quindi è stata una cosa buona da un punto di vista personale per lui.”
Giuseppe Lodato