L’attaccante del Manchester United Jesse Lingard non dovrà aspettare molto per la sua seconda presenza in Nazionale, stando ai commenti sul suo debutto.
Il ventitreenne ha ricevuto la sua prima convocazione nella vittoria dei Three Lions per 2-0 contro Malta nel match di Qualificazioni Mondiali a Wembley, lo stadio dei suoi gol spettacolari che hanno fatto vincere la FA Cup e il Community Shield allo United in questo 2016.
Ha giocato tutto l’incontro, così come il suo capitano di club e Nazionale Wayne Rooney, mentre Marcus Rashford ha disputato gli ultimi 22′, sostituendo Theo Walcott dell’Arsenal e offrendo una buona prestazione che non intacca le sue possibilità di giocare nella prossima partita. I due gol inglesi sono stati siglati entrambi nel primo tempo da Daniel Sturridge e Dele Alli.
Il manager ad interim della Nazionale Inglese Gareth Southgate, che aveva già convocato Lingard nell’Under-21, ha detto: “Il suo debutto è stato strepitoso, si è inserito bene nel gioco ed è stato una minaccia [per la difesa avversaria].”
“È per questo che lo abbiamo inserito fra i titolari: ha una forte mentalità, è un giovane esaltante e questo è il palcoscenico adatto a lui.”
“Si diverte a Wembley, ha segnato due volte qui con il Manchester United e ha giocato bene.”
Chris Smalling è rimasto nella panchina dell’Inghilterra, che giocherà martedì sera in casa della Slovenia in una gara importante del Gruppo F per la qualificazione ai prossimi Mondiali.
Giuseppe Lodato