Henrikh Mkhitaryan appare felice dopo aver vinto il premio di Uomo Partita dopo la performance dello United che ha portato all’eliminazione del West Ham ai quarti della EFL Cup.
Dopo essere partito titolare con il Feyenoord, l’armeno si è guadagnato una seconda chance, nel giro di una settimana – ricevendo il 78% dei voti dei tifosi sulla pagina ufficiale Twitter dello United – con un’altra performance positiva nella vittoria dei Red Devils per 4-1 a spese degli Hammers, all’OldTrafford.
Il giocatore, acquistato quest’estate dal Borussia Dortmund, partiva titolare per la terza volta con la maglia dei Red Devils ed ha ricevuto il supporto dei tifosi sottoforma di fragorosi applausi nel momento del cambio con Rashford.
Si è dichiarato soddisfatto del suo contributo apportato alla squadra: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro,abbiamo fatto il possibile per vincere l’ultima partita, domenica scorsa contro il West Ham ma non ci siamo riusciti. Questa volta, invece, tutto è filato per il verso giusto e ne siamo contenti.”
Gli uomini di Mourinho hanno spesso preservato la loro forma migliore per le partite di coppa sul terreno casalingo, ricordiamo,ad esempio,le performance positive con Fenerbahce e Feyenoord in Europa League o l’eliminazione del Manchester City,proprio dalla EFL Cup. La chiave è stata, secondo Mkhitaryan, la perseveranza nel riuscire a mettere gli Hammers di Slaven Bilic spalle al muro, qualcosa che la squadra deve essere capace di mettere in atto anche questa domenica, al Goodison Park.
L’armeno dichiara: “Nella scorsa partita non abbiamo concretizzato le nostre chance, questa volta, invece, abbiamo creato e di conseguenza segnato di più. È stato fatto un ottimo lavoro nella transizione da fase difensiva ad offensiva. Dobbiamo continuare su questa linea e dimostrarci pronti nella prossima partita con l’Everton.”
Il 27enne ha rappresentato una costante minaccia per la difesa dei londinesi, incidendo nei goal di Ibra e Martial, ma ha saputo riconoscere gli sforzi della squadra, che invita a non mollare la strada intrapresa, soprattutto con l’avvicinarsi del fitto periodo festivo.
“Ci si sente stanchi a fine partita ma nel senso positivo, in questo caso, perché sai di aver dato tutto sul campo e sei soddisfatto del lavoro svolto, stanchi ma soddisfatti, c’è una grande atmosfera negli spogliatoi dopo una vittoria come questa”.