domenica , 24 Novembre 2024
Importante

Mourinho: “I ragazzi sono stati fantastici, abbiamo sempre avuto il controllo della partita”

josemourinhowestbromwichalbionvmanchesterns-irq0h8yixJosé Mourinho è pienamente soddisfatto per la performance del Manchester United nel match odierno in casa del West Bromwich Albion, deciso da una doppietta di Zlatan Ibrahimović.

Il manager portoghese, intervistato dal canale TV ufficiale del club nel dopo-gara, ha analizzato punto per punto la gara di oggi al The Hawthorns:

Soddisfatto della prestazione
“Credo che abbiamo giocato anche meglio rispetto a come abbiamo giocato contro il Crystal Palace, perché contro il Crystal Palace abbiamo perso il controllo [del match] per un breve periodo nel secondo tempo. Oggi, no. Oggi siamo stati in controllo per 90 minuti, il ché è molto, molto difficile. I giocatori sono stati fenomenali. L’organizzazione è stata grandiosa, ma fisicamente e mentalmente siamo stati molto forti, quindi sono davvero soddisfatto dei giocatori e del risultato e del fatto che i tifosi potranno vivere un Natale con la speranza che in futuro potremo ritrovarci in una posizione migliore.”

Controllo totale del match
“Conosco bene [Tony] Pulis, così come le sue squadre, e quando perdi il controllo soffri. In qualsiasi momento possono sfruttare una punizione o un angolo e segnare un goal, cambiando totalmente la gara. Sono forti fisicamente, quindi era importante riuscire a tener palla, per mantenere il controllo, per giocare nella loro metà campo, per tenerli lontani dalla nostra area e lo abbiamo fatto per 90 minuti.”

Il contributo di Jesse Lingard
“È un giocatore diverso rispetto a [Juan] Mata. Entrambi sono degli ottimi giocatori, ma sono dei giocatori diversi. Contro il Palace abbiamo pensato che fosse più importante sfruttare le qualità di Juan nel saper far girare palla centralmente. Oggi abbiamo pensato che fosse più importante avere uno dei tre giocatori offensivi che sapesse correre e abbiamo dato spazio a Jesse e a Marcus [Rashford].”

La preparazione ha pagato
“Lavoriamo duramente, pur non avendo molto tempo fra una partita e l’altra. Ieri abbiamo trascorso molto tempo sul campo di allenamento allenandoci sulla difesa nei calci piazzati. analizzando le varie situazioni e cambiando il ruolo di alcuni giocatori. Abbiamo fatto un buon lavoro e anche i miei analisti che lavorano di nascosto, nessuno sa chi sono, ma fanno un lavoro fantastico.”

Riposo prima del Boxing Day
“Avremo due giorni di riposo adesso; [i giocatori] se lo meritano. Sono uscite fuori alcune informazioni secondo le quali io sarei il cattivo, ma non sono così cattivo come lo sono le informazioni sbagliate. Ho dato loro due giorni di riposo perché lo meritano.”

La reazione dei tifosi su Marouane Fellaini
“I tifosi sono fantastici. Hanno soltanto avuto una reazione impulsiva a causa dell’ingenuità di Marouane [Fellaini] contro l’Everton, ma sanno che Marouane è un ragazzo che dà assolutamente tutto; nello spogliatoio adorano il ragazzo ed è importante per lui avere sentire l’appoggio dei tifosi.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *