venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho elogia Rashford

 

Il manager José Mourinho non ha fatto attendere i complimenti per Marcus Rashford, a seguito della sua doppietta nel match di FA Cup vinto 4-0 contro il Reading di Jaap Stam.

Wayne Rooney e Anthony Martial hanno portato avanti di due gol i Red Devils nel primo tempo, prima che l’attaccante diciannovenne portasse a tre le reti nel secondo tempo, sfruttando poi un errore del portiere Ali Al-Habsi, siglando la doppietta e arrotondando ulteriormente il punteggio.

Rashford non segnava dalla vittoria per 4-1 contro il Leicester a settembre, ma Mourinho ha spiegato come il contributo del giovane proveniente dal vivaio prescinda dal numero delle sue reti.

“I gol per un giocatore d’attacco fanno sempre bene. È importante per la sua fiducia che segni questi gol, ma contro il West Ham e contro il Middlesbrough abbiamo vinto grazie al suo contribuito, senza che segnasse” ha detto il manager a MUTV.

“Gli ho parlato durante l’intervallo, dicendogli che non mi importava delle reti che aveva sbagliato nel primo tempo. Ha giocato un ruolo importante nel modo in cui siamo riusciti a spezzare la loro difesa. Stava giocando bene, quindi un gol in meno non cambia molto per un attaccante.”

Mourinho ha anche spiegato che, nella sua seconda rete, Rashford è stato aiutato dalla fortuna, dopo che il suo pressing sull’ex portiere del Wigan Athletic ha portato quest’ultimo a commettere un errore.

“È veloce e contro queste squadre che fanno spesso partire l’azione da dietro con il portiere, se pressi ottieni qualcosa” ha dichiarato il manager.

Giuseppe Lodato

 

Bio di Giuseppe Lodato

Tifoso dei Red Devils dal 2004. Il Manchester United è la mia unica fede.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *