David de Gea dopo aver vinto con il Manchester United la Premier League, la FA Cup e il Community Shield è motivato a vincere anche la EFL Cup per completare così la sua collezione di trofei nazionali. Giovedì allo stadio KCOM si terrà la semifinale di ritorno, dopo il 2-0 dell’andata il pensiero di de Gea è quello di raggiungere nel modo più tranquillo la finale contro Liverpool o Southampton.
“È una partita speciale, perché se vinciamo ci ritroviamo di nuovo a Wembley per un’altra finale”, ha spiegato il numero uno della nazionale spagnola a MUTV. “Il nostro obbiettivo è arrivar lì, naturalmente. All’Old Trafford abbiamo giocato bene, abbiamo segnato due gol e lasciato la porta inviolata. Questa è la cosa più importante, abbiamo un vantaggio di due reti ma sappiamo che dovremo giocare lo stesso un ottimo calcio”.
“Nei turni precedenti abbiamo avuto partite molto difficili contro il Manchester City e il West Ham. Non erano avversari facili, ma abbiamo giovato molto bene, soprattutto contro il City e penso che ci meritiamo la semifinale”.
“Ho molta voglia di vincere. La League Cup è l’unico trofeo nazionale che mi manca e sarei davvero felice per un trionfo. La fame non ci manca. Siamo il Manchester United. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare in finale a Wembley e vincere il trofeo”.
United che ha esteso la striscia di imbattibilità a 17 partite con il pareggio di Sabato scorso contro lo Stoke City. Per de Gea la fiducia è alta in vista delle due partite di coppa di questa settimana, i Red Devils ospiteranno nella giornata di Domenica il quarto turno di FA Cup contro il Wigan Athletic.
“Questa striscia è molto positiva, dobbiamo continuare a mantenere questo livello. Tutto è facile quando si vince e si va in fiducia. In questo momento siamo tutti felici ma dobbiamo concentrarci per continuare a vincere”.
“In questo momento stiamo difendendo molto bene, mantenendo la palla per più tempo stiamo aumentando il possesso palla e questo penso sia fondamentale. Oltretutto stiamo concedendo sempre meno occasioni ai nostri avversari. Abbiamo grandi giocatori e questi ormai giocano a memoria”.
“In questo momento mi sento davvero bene in campo. Sono molto contento di giocare nel Manchester United e nella Spagna. Ho bisogno di mantenere questo livello fino alla fine della stagione”, conclude così David de Gea.”
Gianluca Henry