lunedì , 25 Novembre 2024
Importante

Il verdetto di Mou dopo il Saint-Etienne

IMG_1467

José Mourinho ha offerto la sua opinione in seguito al match dei suoi uomini con il Saint-Etienne che li ha qualificati tra le migliori 16 dell’Europa League.

Parlando ai giornalisti nella sua conferenza post partita,Mourinho ha discusso del risultato, del buon momento di forma dello United e delle potenziali avversarie nel prossimo turno di Europa League.
Ha parlato,inoltre, anche dell’espulsione di Eric Bailly e degli infortuni di Mkhitaryan e Carrick, entrambi in dubbio per la finale di EFL Cup di questo weekend . Ecco i punti chiave della conferenza.

UNA PERFORMANCE DI LIVELLO

” Siamo stati concreti,concentrati e professionali. Il primo goal uccide ogni speranza,naturalmente,ma puntavamo comunque alla vittoria. Ho detto ai giocatori che non avrei firmato per una vittoria di 2-0. Cerchiamo sempre di portare a casa il miglior risultato, di conseguenza, fa sempre piacere vincere,ad ogni modo. Non siamo stati fenomenali ma avevamo le nostre sorti in pieno controllo.”

SU CARRICK E MKHITARYAN 
” Basandomi sulla mia esperienza e non su alcuna mia conoscenza medica,credo che siano entrambi molto probabilmente esclusi dal giocare la finale. Sono infortuni non gravi ma la mia esperienza mi dice questo.”

SULL’ESPULSIONE DI BAILLY

“Hamouma ha delle buone qualitá ma si é divertito troppo a simulare, ed ecco le conseguenze. Bailly salterá la prossima partita. È stato sostituito da Rojo che ha fatto altrettanto bene. Jones sta per tornare. Se manca qualcuno,ecco che si presenta un’opportunitá per qualcun altro.”

UNA STRISCIA DI RISULTATI POSITIVI
“Non siamo imbattuti ma la statistica é molto positiva. É bello contare su una sola piccola sconfitta nell’arco di quattro mesi. Ci fidiamo l’un l’altro. Un giorno perderemo nuovamente .Quel che conta é riacquistare lo spirito giusto per tornare a vincere,dopo la sconfitta.”

PREFERENZE SUGLI AVVERSARI AGLI OTTAVI?

“No,a dire il vero. Sono abituato ai sorteggi ostici. Siamo 16 squadre forti,di cui alcune provenienti dalla Champions. Se potessi scegliere, mi piacerebbe una trasferta meno lunga perché sfideremo il Chelsea tra l’andata e il ritorno e andremo a Middlesbrough, dopo. Perciò preferirei il Lione che é a due ore di volo, o un’alternativa altrettanto vicina.”

CONFERMATE LE DATE DEI MATCH COL CHELSEA

“Sono molto sorpreso che la decisione sia stata presa prima dei sorteggi per gli ottavi di Europa League, nessuno sa contro chi giocheremo,né dove. Sfidiamo il Chelsea lunedi 13 marzo,poi avremo un’altra partita in Europa,Russia o Turchia. Non posso schierare la squadra riserve contro il Chelsea, o la primavera, come ha fatto il City l’anno scorso. Siamo il Manchester United e non posso concedermelo. In qualitá di allenatore di questa squadra, non lo farò. Non farò questo alla FA Cup perché non é colpevole di tali decisioni. É una competizione storica e suggettiva e devo portarle rispetto,cosí come lo devo ai tifosi.
Quel che capiterá sará un accavallamento di partite. Dovró fare una qualche rotazione ma alcuni si troveranno inevitabilmente a giocare più partite a distanza ravvicinata.”

 

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *