José Mourinho ha voluto dare ai media un aggiornamento dettagliato sullo stato di forma e la disponibilitá di alcuni giocatori chiave trovatisi indisponibili,chi per infortuni, chi per squalifica.
L’allenatore ha parlato con i media,reduce del pareggio senza goal contro il City ed ha confermato che Fosu Mensah é entrato a far parte della lista infortunati, mentre Fellaini salterà le prossime tre partite,per l’espulsione rimediata nel derby.
Per quanto riguarda le notizie positive, Mou ha confermato che Juan Mata è vicino al recupero,mentre Paul Pogba potrebbe rientrare già per la trasferta di questo giovedi, a Vigo.
Mourinho ha discusso,inoltre,della possibilitá di vedere Wayne Rooney a centrocampo,all’Old Trafford con lo Swansea :” È un’opzione. Abbiamo Herrera,Carrick e nessun altro.In piú con Fosu-Mensah, un altro è indisponibile, quindi siamo nei guai ma combatteremo comunque,questo è certo.
“Credo che il primo a fare ritorno sia Mata,che ci darebbe un’opzione in più in attacco ma,in verità,avremmo urgente bisogno di uno dei due centrali di difesa.”
Alle domande su Eric Bailly e la possibilitá di tenere a riposo l’ivoriano, Mourinho ha parlato di una chance al giovane e promettende difensore Axel Tuanzebe. Josè,scherzando sull’emergenza infortuni che ha colpito i suoi, si è offerto di poter giocare persino lui!
“Mi sto allenando anch’io duramente in palestra,quindi,potrei rappresentare un’opzione : contro lo Swansea, Mourino e Tuanzebe!
“In questo momento Bailly è l’unica opzione che abbiamo, con Axel e Daley. Credo che contro il City,Eric e Daley abbiano giocato benissimo. Devo parlare con loro e chiedergli come si sentono.”
A proposito della mancanza di alternative che si ritrova a fronteggiare lo United, alcuni giornalisti hanno chiesto a Mou se si fosse pentito di aver lasciato andare Schneiderlin e Schweinsteiger.
“Avere molti giocatori e non poterli far giocare,è qualcosa che non fa piacere,non abbiamo detto a Morgan che volevamo venderlo, è stato lui,al contrario, a chiederci di essere ceduto perché avrebbe voluto giocare ogni partita.”
“C’é quasi sempre questo dilemma, quello tenere una rosa ampia,includendo giocatori che non vogliono restare. Anche i giovani,quando non giocano chiedono di essere ceduti,non è facile.
“Siamo arrivati ad una situazione estrema, credo quasi unica nella storia del calcio, quella di due rotture del legamento crociato in una sola partita. Nella mia carriera mi è capitato con un solo giocatore in 17 anni. Ora,contro l’Anderlecht,ben due. Posso solo incolpare la sfortuna.
“Per quanto riguarda gli altri infortunati,Pogba e Valencia, nella scorsa settimana, si tratta di infortuni di minore entitá, dovuti all’affaticamento e all’accumularsi di partite giocate,assolutamente normale.”