José Mourinho ha sottolineato l’importanza della concentrazione dal punto di vista soprattutto mentale per poter uscire vittoriosi dalla doppia semifinale di Europa League contro il Celta Vigo.
Lo United si trova in Spagna per affrontare l’andata delle semifinali di Europa League contro il Celta Vigo che si ritrova per la prima volta in un punto cosí avanzato di una competizione europea.
A sole due partite a separarli dalla finale di Stoccolma, Mourinho ha voluto incoraggiare i suoi, data l’importante occasione,invitandoli,però,anche alla calma,alla compostezza e alla concentrazione.
“Ciò che è più importante é farsi trovare pronti per l’occasione, senza lasciarsi cogliere dalla pressione che comporta un momento simile,come spesso accade.
“É,dunque, fondamentale per i giocatori mantenere un equilibrio psicologico e trarre il positivo dalla situazione delicata per l’atmosfera che troveranno stasera, cercare di portarsi a casa il meglio per la sfida casalinga. Mi aspetto una squadra fenomenale che giocherà con fiducia,soprattutto.”
Mentre lo United ha dovuto fare i conti con una serie di innumerevoli infortuni,mentre si trovava a lottare per un posto tra le top four, il Celta ha avuto poco per cui battersi in Liga, hanno potuto permettersi di far riposare i giocatori chiave e poter puntare tutto sulla gara di stasera. Da segnalare l’assenza dell’italiano ed ex United, Giuseppe Rossi, indisponibile a causa di un serio infortunio.
É stato,poi,chiesto a Mou se questo potesse essere un fattore di vantaggio per il Celta ma lui ha ribadito: “Mi sento di dire di no,noi siamo pronti. Pensiamo di partita in partita e da quando ci siamo qualificati battendo l’Anderlecht, abbiamo giocato molte partite per cui abbiamo dovuto spendere molto im termini di energie,nonostante ciò,sono state affrontate al massimo livello.
“L’atmosfera calda renderà le cose complicate. Assieme al loro modo di giocare, adottando il pressing,non lasceranno molto spazio per giocare. Hanno qualitá in attacco e sono un’ottima squadra. Noi,però,siamo pronti.”