venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Carragher: “Rashford è un talento speciale”

Marcus+Rashford+Celta+Vigo+v+Manchester+United+aT9PoY3fZamxQuesta volta gli elogi per Marcus Rashford arrivano addirittura da una leggenda degli acerrimi rivali del Liverpool, Jamie Carragher, che ha definito il gioiello mancuniano come un “talento speciale” e sul quale il Manchester United dovrebbe puntare in futuro.

La rete che ha deciso l’importante sfida di Giovedì fra Celta de Vigo e Manchester United, avvicinando ancora di più i Red Devils alla finale di Stoccolma del 24 Maggio, è stata soltanto una delle tante perle che Rashford ha regalato ai propri tifosi nella sua giovane carriera.

Ma è stata notata e apprezzata particolarmente anche dall’ex difensore dei Reds poiché arrivata direttamente su calcio piazzato, dando prova che Rashford potrebbe diventare realmente un giocatore completo.

“Il goal è stato magnifico, l’ultima prova che il Manchester United ha un talento speciale fra le mani”, ha scritto Jamie Carragher sul Daily Mail.

“Ma non è stata la precisione del tiro, la qualità del tocco o l’accuratezza con cui ha mirato l’angolo ad avermi impressionato di più del calcio di punizione di Marcus Rashford contro il Celta Vigo. È il fatto che si sia preso la responsabilità di batterlo.”

“In campo c’erano alcuni tiratori conclamati come Henrikh Mkhitaryan, Paul Labile Pogba e anche Daley Blind. Ma Rashford, a soli 19 anni, era in completo controllo della situazione e ha mostrato di avere fiducia nelle proprie abilità.”

“Rashford dimostra di avere fiducia in sé stesso. Il suo goal contro l’Anderlecht ha portato lo United in semifinale di Europa League e il suo centro a Vigo con un piede alla finale di Stoccolma. La fiducia che anche gli altri hanno in lui si vede chiaramente.”

“Il suo ritmo ha dato allo United una dimensione che non aveva con Zlatan Ibrahimović, nonostante lo svedese abbia fatto bene. La velocità è l’unica cosa che i difensori odiano dover affrontare e Rashford è come un piccolo levriero.”

“Con Zlatan che dovrà lottare per tornare in questo 2017, José Mourinho ha due opzioni: comprare dei giocatori o dare a Rashford la precedenza nella posizione dove dà il meglio di sé. José normalmente non fa scelte simili, ma spero che cambierà in questo. Questo giovane ragazzo merita di essere lanciato come attaccante più spesso nella prossima stagione.”

Marco Antonucci

Bio di Marco Antonucci

Presidente e caporedattore di Red Army Italy, tifoso del Manchester United dal Dicembre 2005.

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *