I tifosi hanno votato Ander Herrera come Sir Matt Busby Player of the Year, premiando l’ottima stagione che lo ha visto come leader del centrocampo del Manchester United.
Lo spagnolo ha superato di poco il compagno Antonio Valencia nelle votazioni. Tuttavia, l’ecuadoriano si consola ricevendo il premio di Player of the Year scelto dagli stessi giocatori Red Devils.
“È davvero speciale per me vincere questo premio perché, guardando la lista dei vincitori, realizzi quanto sia importante”, ha dichiarato Herrera alla consegna del premio. “E ho anche stoppato il record di David [de Gea]!”
“Lo sento [l’affetto dei tifosi] e sono molto grato a loro, ma penso che un giocatore del Manchester United non debba mai fermarsi; bisogna continuare a ricambiare il loro affetto perché, anche quando non riusciamo a dare il meglio di noi, ci sostengono sempre.”
Henrikh Mkhitaryan ha, invece, vinto il premio come autore del Goal of the Season grazie alla splendida rete realizzata contro il Sunderland, durante il Boxing Day, con un bellissimo tacco volante.
I giovani Axel Tuanzebe e Angel Gomes sono stati nominati, rispettivamente, Giocatore dell’anno delle Reserves e Giovane dell’anno. Gomes, fra l’altro, è il più giovane calciatore della storia a ricevere questo riconoscimento.
Marco Antonucci