venerdì , 22 Novembre 2024
Importante

Mourinho orgoglioso dopo la vittoria dell’Europa League

IMG_2258

Josè Mourinho ha ufficialmente concluso la sua prima stagione alla guida del Manchester United da vincitore dell’Europa League alla Friends Arena di Stoccolma, totalizzando un bottino di tre trofei.

Ecco i punti più importanti dell’intervista dopo partita..

 

UN PENSIERO COMPLESSIVO

“I miei pensieri sono naturalmente rivolti alle vittime della tragedia di Manchester ed alle loro famiglie. Non riesco a togliermela dalla testa. Magari questa vittoria possa portare alla città un briciolo di felicità. Tuttavia, io e tutti gli altri, scambieremmo all’istante la vittoria di questo trofeo per poter riavere le persone che hanno perso la vita. Ma mi atterrò al calcio e sono molto orgoglioso.”

LA PERFORMANCE DI SQUADRA

“Dal primo all’ultimo minuto, la squadra si é dimostrata fantastica. Una performance eccezionale,sia dal punto di vista individuale che da quello collettivo,che ha garantito il controllo totale della partita. Abbiamo sempre pensato di poter vincere questo trofeo e ne siamo molto felici. Abbiamo giocato in maniera intelligente e comoda. É stata lampante la nostra superiorità. Se domini,nel lungo termine riuscirai a prevalere. Ci sono numerosi oratori nel mondo del calcio ma non sempre questi vincono poi i trofei. Sapevamo che eravamo più forti dell’Ajax e abbiamo sfruttato le loro debolezze.”

IN CHAMPIONS LA PROSSIMA STAGIONE

“Abbiamo ottenuto la Champions nella migliore maniera, che per me coincide col vincere un trofeo. Non ne avevamo le possibilità in Premier ma,al contrario, avevamo tutto il potenziale per vincere l’Europa League e così siamo di ritorno in Champions League. Ora il club ha nella sua bacheca ogni trofeo disponibile nel panorama calcistico. Ed abbiamo lottato per quest’obiettivo sin dall”inizio. Dunque,ce lo siamo meritato. Sono felice di vedere tutti i giocatori, inclusi quelli in stampelle, stringere il trofeo.”

TRE TROFEI SU CINQUE 

“E 64 partite giocate su 66 che sarebbe il limite massimo,incredibile. Sono molto felice e ringrazio ognuno che abbia contribuito a tutto questo,non solo i giocatori. Anche tutto lo staff. Ed il loro lavoro svolto affinché ogni cosa fosse andata per il meglio,l’organizzazione, il modo in cui riescono a mantenere la testa libera e concentrata per poter rendere tutto perfetto. Ecco perché sento il bisogno di ringraziare tutti.”

 

IL CAPITANO

“Wayne Rooney era pronto a giocare,rappresentava una grande opzione. Ma non avevo bisogno di attaccare sul 2-0. Gli ho detto che sarebbe potuto essere l’uomo chiave ma potrá continuare a farlo perfettamente la prossima stagione. È importantissimo per noi,se restasse ne sarei molto felice.”

IL MERCATO ESTIVO

“Ed Woodward ha già la mia lista dei desideri,da oltre due mesi. Quindi ora sta a lui ed alla società. Gli auguro il meglio nello svolgimento del suo lavoro, ora arriva il suo turno, per me é giunto il momento di staccare la spina perché sono molto stanco. Farò ritorno a Manchester,prenderò un’auto ed andrò a Londra prima e poi in Portogallo. Non mi importa del calcio,al momento. Sono ufficialmente in vacanza. Non ho intenzione di vedere amichevoli,saró egoista, non posso. Quando é troppo, é troppo. Gli ultimi mesi sono stati estremamente duri, avevamo la squadra a pezzi. Ma con tre trofei dalla nostra parte e la qualificazione in Champions in tasca, sono molto felice della mia più complicata stagione da allenatore.”

Bio di Maria Russo

Guarda anche

Biglietti disponibili per la stagione 2021/22!

Ci siamo! Dopo una lunga attesa, finalmente è possibile tornare a sentirci ancora più vicini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *