Il Manchester United ufficializza l’acquisto di Victor Lindelöf dal Benfica. Il promettente difensore svedese ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2021, con opzione di rinnovo per un altro anno.
Dopo aver trovato un accordo con il club portoghese già nei giorni scorsi, lo United ha sottoposto quest’oggi il giocatore alle visite mediche e alla firma del contratto. Lindelöf sarà a disposizione di José Mourinho già a partire dal Tour Pre-Season di Luglio.
Queste le parole del manager portoghese sull’operazione:
“Victor è un giovane di vero talento, con un grande futuro davanti a sé allo United. La stagione appena conclusa ci ha dimostrato che abbiamo bisogno di aggiungere delle opzioni in più e ulteriore qualità alla squadra e Victor è il primo ad essersi unito a noi questa estate. So già che il nostro fantastico gruppo di giocatori lo farà sentire subito uno di noi accogliendolo calorosamente.”
Queste le parole dello stesso Victor Lindelöf:
“Sono entusiasta di entrare a far parte del Manchester United. Mi sono goduto pienamente il tempo che ho trascorso al Benfica e lì ho imparato tante cose. Ma non vedo l’ora di giocare in Premier League all’Old Trafford e per José Mourinho. Non vedo l’ora di iniziare e di dare il mio contributo per permettere alla squadra di vincere altri trofei.”
Marco Antonucci