Anche Rio Ferdinand si mostra soddisfatto per il punto strappato ad Anfield, nonché per l’atteggiamento della squadra dopo aver subito l’iniziale svantaggio. Il difensore dei Red Devils, però, è apparso molto dubbioso sull’entità del fatto che ha portato al vantaggio del Liverpool.
“Alla fine, sono contento del punto che abbiamo raccolto,” ha dichiarato Ferdinand al termine della gara. “Hanno creato un paio di palle-goal verso la fine, ma il nostro possesso palla è stato buono ed abbiamo giocato un buon calcio nella ripresa. Abbiamo gestito bene la fase difensiva e nel finale abbiamo cercato di ottenere la vittoria, ma in quei momenti è difficile fare sempre la cosa giusta. I minuti finali, soprattutto in sfide come questa, sono sempre infuocati. Ma considerando ciò che abbiamo passato negli ultimi due anni, perdendo 3 partite di fila ad Anfield, il pareggio non è un risultato cattivo.”
“Queste sono le atmosfere che si desidera respirare quando si gioca, ti danno ancora più stimoli e ti fanno giocare con più passione. Come ho detto prima, non c’è posto migliore dove ottenere un buon risultato per i tifosi dello United. Sto godendo nella maniera migliore le partite che gioco e tutti i giorni in cui mi alleno, questo è tutto ciò che di più bello si può chiedere.”
Ferdinand ha protestato molto nel secondo tempo per il controverso fallo, fischiato per un suo presento intervento falloso su Charlie Adam, che ha portato alla rete del vantaggio dei Reds. Il difensore dello United si è dichiarato poco convinto della decisione del direttore di gare, anche nel dopo-gara.
“C’è stato un lieve contatto, ma non credo che fosse abbastanza forte da far cadere un giocatore in quel modo. Ma questa è stata la decisione del direttore di gara e bisogna accettarla, ora dobbiamo guardare avanti. Abbiamo dimostrato di saper lottare fino all’ultimo e di meritare un buon risultato in un campo difficile come Anfield.”
Marco Antonucci